un PC un pò datato ha installato la seguente scheda grafica:
NVIDIA GEFORCE 4 MX 440
e vorrei sostituirla con la seguente
RADEON X600 128MB
Vale la pena visto che la seconda mi viene venduta da un amico a 30 euro o le 2 schede si equivalgono?grazie
un PC un pò datato ha installato la seguente scheda grafica:
NVIDIA GEFORCE 4 MX 440
e vorrei sostituirla con la seguente
RADEON X600 128MB
Vale la pena visto che la seconda mi viene venduta da un amico a 30 euro o le 2 schede si equivalgono?grazie
nulla??![]()
Le due schede grafiche non si equivalgono perchè la prima nvidia è di 64 mb (l'ho usata anche io) mentre la seconda oltre a essere uscita dopo è anche il doppio della velocità, per quanto riguarda la spesa 30 € sono irrisori ma sicuramente dipende da cosa le serve l'utilizzo della scheda video. Se la usa per giocare a giochi magari che richiedono piu memoria comprala, altrimenti se devi usare solo programmi etc non avrebbe senso.
GL
In effetti è per fare in modo che mio nipote possa usare giochi un pò più recenti.A proposito,la scheda video NVIDIA che è installata è PCI o AGP?grazie
E' AGP.
Se c'entrano i giochi ti posso dire che quando usavo la GeForce, riuscivo a giocare praticamente a tutto finchè non è uscito Doom... che andava a scatti, ingiocabili... quindi tutti i giochi di quel livello che sono usciti recentemente non andranno mai... per quelli prima sicuramente si.
Poi vedi tu...
GL
Comuqnue la mx fa un pò schifio ce l'ho io(ormai smontata)! praticamente è ultra castrata!
A giocare decentemente andava bene ancora ma non il modello mx 440
CIAO![]()