Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    281

    [.NET] Come capire se nessuno tocca mouse e tastiera per tot tempo?

    Ho un programma in cui gli accessi sono controllati da un login in cui bisogna fornire user e password. Ora mi servirebbe fare in modo che dopo tot tempo, se nessuno tocca mouse e tastiera, l'utente viene sloggato automaticamente. Il timer da usare mi sembra abbastanza semplice... ma il problema è che non so come applicare la cosa.
    Personalmente saprei creare questa funzione solo per un singolo oggetto... ma a me serve riferita a tutto il sistema.
    Praticamente pensavo di fare che appena qualcuno muove il mouse o preme un tasto riazzero il timer... e quando questo timer arriva a tot minuti lancio la funzione per il logout. Ma come faccio a capire quando un tasto viene premuto fuori dal programma o in un altro programma?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    281
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    119
    Non ti basta fermare il timer con l'evento MouseMove del form in cui ci sono le textbox (credo) per il login?

    Stessa cosa per l'evento Keydown riferito alle textbox.

    Tanto o si va lì o non si entra, giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    281
    No perchè con l'evento mousemove e keydown catturo solo i movimenti che avvengono su quel determinato form o su quel determinato oggetto. In questo programma tra form e controlli saranno circa 20/25... quindi la cosa nn è applicabile. Inoltre il logout automatico dovrei farlo solo se nessuno sta usando quel pc per tot tempo, questo implica che il programma non si deve sloggare anche se qualcuno non lo usa ma si muove cmq in windows o in altri programmi
    Praticamente devo fare un pò la stessa cosa che fa il salvaschermo di windows, che parte solo dopo tot minuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.