so che è una richiesta difficile ma qualcuno mi puoi insegnare a leggere i log di hijackthis?
grazie e rispondente almeno in qualcuno...
si, li so leggere
ni, li so leggere abbastanza
no, non li so leggere
so che è una richiesta difficile ma qualcuno mi puoi insegnare a leggere i log di hijackthis?
grazie e rispondente almeno in qualcuno...
anch'io a suo tempo ho fatto la stessa domanda a oyz in un messaggio privato![]()
ci sono guide che trovi su google, ci sono vari siti tra cui molto buono www.processlibrary.com
una cosa va detta chiaramente: LEGGERE il log e FIXARE le voci sono due cose diverse.
Capire più o meno il log è più semplice, ma fixare le voci può fare più male che bene se uno non sa esattamente che cosa sta facendo.
Bisogna accettare consigli su come fixare le voci solo da chi ha veramente esperienza.
su questo sono d'accordo ma se hai imparato, dove hai imparato?
Non mi sembra proprio il caso di aprire un sondaggio su un argomento del genere. Non porta proprio a niente. Lo chiudo.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Inanzi tutto è sempre bene sapere questo:
• R0, R1, R2, R3 - Internet Explorer Start/Search pages URLs
• F0, F1 - Autoloading programs
• N1, N2, N3, N4 - Netscape/Mozilla Start/Search pages URLs
• O1 - Hosts file redirection
• O2 - Browser Helper Objects
• O3 - Internet Explorer toolbars
• O4 - Autoloading programs from Registry
• O5 - IE Options icon not visible in Control Panel
• O6 - IE Options access restricted by Administrator
• O7 - Regedit access restricted by Administrator
• O8 - Extra items in IE right-click menu
• O9 - Extra buttons on main IE button toolbar, or extra items in IE 'Tools' menu
• O10 - Winsock hijacker
• O11 - Extra group in IE 'Advanced Options' window
• O12 - IE plugins
• O13 - IE DefaultPrefix hijack
• O14 - 'Reset Web Settings' hijack
• O15 - Unwanted site in Trusted Zone
• O16 - ActiveX Objects (aka Downloaded Program Files)
• O17 - Lop.com domain hijackers
• O18 - Extra protocols and protocol hijackers
• O19 - User style sheet hijack
• O20 - AppInit_DLLs Registry value autorun
• O21 - ShellServiceObjectDelayLoad Registry key autorun
• O22 - SharedTaskScheduler Registry key autorun
• O23 - Windows NT Services
Per l'uso del programma in tutte le sue funzionalità, e per la descrizione delle voci sopra riportate: guida
Appena vedi qualcosa di sospetto sono utili siti come quello riportato da tognazzi![]()
bè oys te lo chiediamo in tanti perchè vediamo che sei bravissimo.....
hai altri link di guinde che approfondiscono?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
tra i link della guida quello che mi piace di più è:Originariamente inviato da ste-95
su questo sono d'accordo ma se hai imparato, dove hai imparato?
http://www.hijackthis.de/
molto utile
comunque la risposta alla tua domanda è si so leggere l'hijackthis, no non so fixare e non mi arrischio mai a dare consigli in materia perchè sbaglio troppo spesso.
se noti nel forum consigli su come fixare non li dà quasi nessuno tranne oyz, billokenobi e ben pochi altri