Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C/C++] Funzioni libreria <ctime> "non sicure"

Ho notato che quando uso diverse funzioni quali ctime o localtime, il compilatore mi segnala con un warning:
    'ctime' was declared deprecated
    Message: 'This function or variable may be unsafe. Consider using ctime_s instead. To disable deprecation, use _CRT_SECURE_NO_DEPRECATE. See online help for details.'

Per sapere, cosa c'è di poco sicuro nell'usare ctime al posto di ctime_s?
    Grazie ^^

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ehm... ci ho già dato un'occhiata ma non ho afferrato il punto.
    Ad esempio la ctime che semplicemente stampa a video che bisogno ha di passargli un array di supporto per immagazinarci il tutto?
    Non è "sprecato" quell'array?

Be', nel caso specifico della ctime hanno cambiato un po' il modo in cui funziona... invece di restituire un puntatore ad un buffer in cui si trova la stringa (il quale buffer è sempre lo stesso per tutte le chiamate a ctime) hanno implementato la funzione in modo che scriva sul buffer da te specificato... comunque se la tua esigenza è semplicemente di mostrare la data sullo schermo credo che vada più che bene la ctime normale... al limite se non vuoi warning dal compilatore definisci in stdafx.h (o in un altro header usato nel tuo progetto) la macro _CRT_SECURE_NO_DEPRECATE
    codice:
    #define _CRT_SECURE_NO_DEPRECATE
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio