Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riscaldamento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Riscaldamento

    Salve a tutti.

    Ho un HP Compaq nx8220 che va benissimo niente da dire, ma da un po di tempo la ventola attacca più spesso, anzi direi che prima non si sentiva proprio, ora invece, con gli stessi programmi parte abbastanza spesso.

    Stessa cosa è successa all'altro portatile che avevo (ASUS) ed alla fine praticamente la ventola era sempre accesa e il computer praticamente non si muoveva.

    Mi devo preoccupare?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    verificato che non sia sporca di polvere la ventola?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    4
    Ho controllato le griglie, e sono pulite. Per la ventola dovrei smontare il pc, ma non me la sento, non vorrei fare qualche guaio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    221
    Difficile fare danni anche se sei inesperto, la tiri fuori, la soffi magari con l'aria compressa e via. Io comunque ho lo stesso problema e non è bastato pulire le ventole. Sembra un aereo in partenza. Che palle.
    Emiliooo

  5. #5

    a me

    a me la stessa cosa....

    adesso ogni tanto quando e' sotto pressione si spegne...tipo quando trasformo per fare video editing.

    Puo' essere dipendente da quello il fatto che si spegne? ho provato con adaware o similar....mi pare non sia uno spyware o similar.... idee in tal senso?

    per il resto nella normale gestione...non si spegne....
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Non si tratta di spyware o altro. E' il processore che non riesce a raffreddarsi a sufficenza.

    Soluzione 1 : Tenere sollevato il portatile dal piano di lavoro
    Soluzione 2 : acquistare il raffreddatore sottoplancia per i portatili
    Soluzione 3 : Portarlo in un centro assistenza dove A) lo apriranno B) puliranno C) controlleranno che sia tutto a posto

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.