Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: script codice fiscale

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80

script codice fiscale

ciao, potete postare uno script per il calcolo del codice fiscale tipo: premendo su un pulsante "calcola" che ha come collegamento(indirizzo: javascript: mi si apre una finestra di dimenzioni per es 100x100 in cui all'interno si inserisce nome cognome ecc...una volta calcolato il codice fiscale vorrei che il codice creato venga inserito (automaticamente o premendo un pulsante), di fianco al pulsante "calcola" nel mio sito di base..

grazie

Ti bastava fare una piccola ricerca nel forum. Comunque guarda quì

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    grazie... cmq a me serviva una cosa tipo quando fai la registrazione sul sito 190.it che una volta creato il codice fiscale lo inserisce direttamente nel form...

mi da questo errore anche:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

/CreaCodiceFiscale.asp, line 368

line 368: oConn.Open(strConn);

Prova a scaricarti questo , è lo stesso ma ha in più la pagina prova.html dalla quale, attraverso il link, puoi aprire il calcolo del codice fiscale in una popup.
    Se lo usi con XP o 2000 va bene così com'è, mentre se lo usi con Windows Server 2003 devi modificare la riga di connessione al DB nel file codfisc.asp da così:

var strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + Server.MapPath("../mdb-database/Comuni.mdb") + ";";

a così:

var strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + Server.MapPath("/mdb-database/Comuni.mdb") + ";";

Se poi vuoi che il Codice Fiscale trovato venga automaticamente inserito in una casella di testo, devi usare Javascript.

L'errore che ricevi, presumo dipenda dal fatto che tu lanci per prima la pagina CreaCodiceFiscale.asp, mentre dovresti lanciare la pagina codfisc.asp, infatti è da questa pagina che viene fatta la connessione al database e vengono prelevati i dati necessari al calcolo.

Permessi di invio