Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[OT] Quale linguaggio per l'usb in Win?

Ciao, forse questa discussione è già stata affrontata, ma non riesco proprio a venirne a capo. Ecco il mio problema: Sto realizzando un progetto che prevede la comunicazione tra un device basato su PicMicro e che comunichi tramite l'usb. Il fatto è dal lato software non riesco a trovare nulla di utile con il quale interfacciarmi alla porta usb.
    So per certo che esiste qualcosa in VB, ma a questo punto mi chiedo non è meglio VB.net o qualcos'altro? Non è che avete qualche link con esempi o che perlomeno trattino il problema?
    Grazie 1000 in aticipo!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per usare la USB puoi utilizzare il driver virtuale che la Microchip mette a disposizione e che appare al programma VB come se fosse una seriale e quindi utilizzabile con il controllo MSCOMM.

Ok grazie della risposta. Un'altra domanda: Dato che a quanto ho capito mi devo imparare un nuovo linguaggio di programmazione per usare la Usb o RS232 emulata mi chiedevo se fosse meglio il VB6 o il VB.net.

So che il VB.net è nettamente migliore ma riesco comunque ad utilizzare il controllo MSCOMM?
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La porta seriale puo' essere utilizzata con tutti i linguaggi. Con il VB6 utilizzi il componente MSCOMM ma con un linguaggio .NET e il framework 2 mi sembra che ci siano le classi per comunicare con la seriale.

Ma se gia' conosci un linguaggio, dovresti riuscire ad utilizzare la seriale, senza doverne imparare un altro.

Permessi di invio