Salve,
dovrei modificare le vosi ed i percorsi del menu del mio sito. Ho un file .fla che apro con flash ma poi non so proprio da dove iniziare! qualcuno mi potrebbe aiutare e dare delle semplici istruzioni?
grazie
Salve,
dovrei modificare le vosi ed i percorsi del menu del mio sito. Ho un file .fla che apro con flash ma poi non so proprio da dove iniziare! qualcuno mi potrebbe aiutare e dare delle semplici istruzioni?
grazie
Azz.!
Non si possono dare delle istruzioni così generiche ad uno che praticamente non sa nulla.
Comincia con l'aprire Flash, premere F1 e leggerti la Guida ll'uso di Flash.
E' molto ben fatta.
Poi puoi anche visitare questo sito
http://flash.html.it/
e leggerti gli articoli di base.
Quello che voleva dire pasavign è che se tu avessi idea di come funziona flash, non avresti nemmeno fatto una domanda del genereOriginariamente inviato da Sardisk
Salve,
grazie![]()
Non c'è UN modo di fare le cose che vedi a schermo, con flash, ce ne sono 100.000, a seconda delle esigenze, e bisogna sapere come è stato fatto il sorgente, per dirti dove mettere le mani: le voci possono essere clip, testo statico o dinamico, possono essere definite in AS, da files esterni; i percorsi possono essere a livelli diversi, a clip, a files html, possono essere sulle istanze o sulla timeline, possono avere un target, dipendere da if e magari da variabili dichiarate altrove e in relazione alla presenza di qualcosa o ad un altro comando.
E comunque, per mettere le mani in un sorgente, si deve avere idea di dove sono gli strumenti, cosa guardare e dove. dove sono eventuali script e come aprire il pannello azioni, cambiare modalità eventuale e modificare gli script.
Non è proprio semplice flash, insomma
Se ti serve solo stavolta, ti conviene chiedere il favore di fartelo a qualcuno; se intendi usare flash, credimi, è utile e necessario che tu investa un po' di tempo ad apprendere le basi del software.
Il re è nudo (cit).