http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo352760.shtml
Aperto il dibattito
![]()
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo352760.shtml
Aperto il dibattito
![]()
Io sono favorevole ai cambiamenti...
SI, MA:
Che questi vengano fatti con piani industriali per migliorare la qualità, nuove tecnologie, la soddisfazione del cliente, l'espansione della rete per fare una vera concorrenza a Telecom (il vero riferimento per tutti).
Perchè se cè VERA concorrenza, costringi anche il monopolista a muoversi e non solo a vivere di rendita.
Inutile e negativo se fosse fatto a solo scopo finanziario, perchè alla fine chi ne guadagna sono solo gli azionisti e i dirigenti, perchè se la società poi non va bene a loro lo stipendio resta sempre alto!
Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
Powered by: Tin.it ADSL 4mb
molti dicono che Swisscom abbia prezzi molto salati...
per ora comunque è solo una proposta...
Fastweb: sospesa da contrattazione in Borsa Opa di Swisscom sull'operatore italiano. Prezzo fissato a 47 euro. L'esborso previsto è di 3,7 miliardi di euro. Scaglia aderisce STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - La Borsa Italiana ha deciso di sospendere i titoli Fastweb dalle contrattazioni. Sulla Società è stata lanciata un'Opa (Offerta Pubblica di Acquisto) amichevole in contanti sul 100% del capitale dell'operatore italiano. L'offerta è di 47 euro per azione (42,02 euro il prezzo di riferimento di venerdì del titolo) per un totale di 3,7 miliardi euro al massimo e presuppone che Swisscom rilevi almeno il 50% del capitale azionario più 1 azione. Swisscom garantisce ai suoi azionisti che la cedola annuale ammonterà sempre a circa la metà dell'utile netto.
Il ceo di Swisscom Carsten Schloter nel corso della conference call di presentazione dell'opa su Fastweb ha sottolineato che Fastweb rimarrà una società «italiana»: «Non abbiamo intenzione di dipingerla di bianco e rosso», ha aggiunto Schloter, alludendo ai colori della bandiera elvetica». Schloter ha ricordato di avere l'appoggio del governo svizzero, azionista di maggioranza di Swisscom.
IL CDA DI FASTWEB ADERISCE ALL'OPA- Il presidente di Fastweb Silvio Scaglia si è impegnato con la sua SMS Finance ad aderire all'offerta con il suo 18,75% . Lo comunicano una nota emessa al termine della riunione del consiglio e una seconda nota di Silvio Scaglia in cui si precisa che l'impegno di consegnare le azioni del fondatore all'Opa è «salva l'ipotesi che intervengano offerte concorrenti migliorative». Il cda ha inoltre dato mandato a Deutsche Bank e a Unicredit di agire quali advisors finanziari della società. Swisscom è invece afffiancata da UBS e da Credit Suisse.
12 marzo 2007
se si dovesse migliorare la qualità del servizio ben venga, se si viene in italia per magnare la torta a più non posso e fregarsene delle utenze che rimangano nei loro cantoni.........stando a 2 amici che lavorano in borsa dovrebbe passare a swisscom e rimanere gestita in concomitanza anche da italiani.....comunque a passare dall'aquisto alle infrastrutture, clienti gestioni liena ecc...ne deve passare di tempo.
Per ora solo manovra borsistica.
wdkp 98.7 the sound of tomorrow the music of today
eheh che si sbrighino a proporre le vdsl che funzionano![]()
Ma se avete letto bene non cambierà nulla ....
Quindi doppini marci attuali linee declassate ecc....codice:Dal punto di vista operativo, sottolinea in gruppo elvetico, "Fastweb rimarrà Fastweb". "Swisscom intende continuare a collaborare con il management competente e il marchio Fastweb, che in Italia detiene un'ottima posizione, sarà mantenuto. Per quanto riguarda la presenza sul mercato di Swisscom e di Fastweb non ci saranno quindi cambiamenti". "Swisscom - si legge ancora nella nota - appoggerà l'intenzione di Fastweb di operare in Italia come gestore di telefonia mobile virtuale senza un'infrastruttura di rete propria".
calza a pennello con fastweb!!( come vodafone ha fatto già con fastweb )Originariamente inviato da Cisco x™
molti dicono che Swisscom abbia prezzi molto salati...
![]()
Comunque ancora a parlare di operatori virtuali? come mangiare sulle spalle di altre aziende(buono o cattive che siano) senza muove neanche un dito(tele2 insegna!!!)...
CIAO![]()
e non è finita qui, c'è anche un altro grosso provider italiano che, forse, sta per "andarsene" in mano agli stranieri.....Originariamente inviato da fivendra
e dopo fastweb svizzera, avremo telecom russa....
povere aziende italiane.....