Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Comportamento del CSS per la stampa

    ciao a tutti!!

    Ho realizzato un css per la stampa, in modo da ottimizzare i contenuti per questo media (sfondi e menu spariti, * {color:black}, ecc.)
    che vado poi a richiamare nella head con
    codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stampa.css" media="print" />
    Premetto che, testando a video (tramite la web developer toolbar di FF) l'applicazione del css di stampa, apparentemente funziona tutto alla perfezione.

    Però, quando poi vado a stampare, l'unico effetto che ottengo è quello dei menu che spariscono (grazie a display:none applicato ai vari id). Però:
    • i colori non cambiano,
    • i text-align neppure,
    • e neanche le width dei div.


    Per utilizzare un css di stampa (ovvero: per far sì che la stampa avvenga tramite quel foglio di stile), è sufficiente richiamarlo nel tag <link> o bisogna fare altro??
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    nella pagina hai ovviamente altri css... per caso tu li hai definiti per tutti i media (all)?
    se sì, allora gli altri css rendili specifici per lo schermo (screen)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    oltre a quello di stampa ho un unico css (il sito è in fase di sviluppo) che ho richiamato genericamente senza specificare il parametro "media"... per cui presumo che il valore implicito sia media="all" (correggimi se sbaglio).

    Stasera provo a renderlo specifico per screen e poi posto qui l'esito... intanto grazie!!
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

  4. #4
    ...e infatti, definendo il css principale x lo schermo, funziona.

    Ma io pensavo che, indicando il css di stampa dopo quello principale (media=all), quello di stampa sovrascrivesse quest'ultimo... Ma questo non accade... come mai?
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    perchè se imposti un css per tutti (all) allora le regole valgono anche per la stampa

    il fatto che tu definisca dopo un css per la stampa è ininfluente (a meno che tu non resetti le regole indicate in precedenza)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.