Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    quale software per scaricare filmati DV dalla videocamera?


    ho una videocamera digitale samsung VP-D351 salva in formato DV su nastro. per scaricare i filmati su pc ho provato ad usare windows movie maker. il programma funziona ma:
    1) o mi crea un file in formato grezzo (avi non compresso) gigante.
    2) o salva in formati compressi WMV, dalla qualità scadente e difficili da trattare dopo il salvataggio.

    .. esiste un software che effettua una compressione blanda ma efficace mentre salva il file sul pc? che codec posso usare affinké il programma lavori in real time?

    grazie!

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    in pratica tu cerchi un software che salvi i tuoi filmati direttamente in mpeg (ci sono diversi parametri da tener conto e che influiscono sulla qualità del video e sulla sua pesantezza nel formato compresso mpeg). una soluzione del genere è poco indicata perchè cmq rischi anche di saltare frame se il flusso dei dati da eleborare è elevato per la potenza del tuo pc. è per questo che spesso per una soluzione del genere si adottano sistemi hardware a parte (tipo i box esterni per compressione "hardware").

    cmq con programmi tipo Pinnacle Studio dovresti riuscire a fare quello che vuoi.

    ps. complimenti per il nick e avatar felino
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    in pratica tu cerchi un software che salvi i tuoi filmati direttamente in mpeg (ci sono diversi parametri da tener conto e che influiscono sulla qualità del video e sulla sua pesantezza nel formato compresso mpeg). una soluzione del genere è poco indicata perchè cmq rischi anche di saltare frame se il flusso dei dati da eleborare è elevato per la potenza del tuo pc. è per questo che spesso per una soluzione del genere si adottano sistemi hardware a parte (tipo i box esterni per compressione "hardware").

    cmq con programmi tipo Pinnacle Studio dovresti riuscire a fare quello che vuoi.

    ps. complimenti per il nick e avatar felino

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.