Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

joomla forum

bella voglio aggiungere al mio sito un forum ..uso come cms joomla...ho letto sul sito ufficiale che ci sono 2 modi per fare sta cosa...ho scegliendo il forum di joomla oppure uno esterno...se opto per quello esterno posso integrarlo con joomla ...solo che non so se mi conviene fare sta cosa..da quel poco che ho letto sembra che poi ci sono problemi...voi che ne pensate??

Re: joomla forum

Originariamente inviato da masticato
    bella voglio aggiungere al mio sito un forum ..uso come cms joomla...ho letto sul sito ufficiale che ci sono 2 modi per fare sta cosa...ho scegliendo il forum di joomla oppure uno esterno...se opto per quello esterno posso integrarlo con joomla ...solo che non so se mi conviene fare sta cosa..da quel poco che ho letto sembra che poi ci sono problemi...voi che ne pensate??
    secondo me un buon forum.. è smf
    c'è pure il connettore per joomla http://www.simplemachines.org/download/?bridges

se il connettore è fatto come fanno di solito i pezzi del forum.. puoi andare tranquillo poi l'ideale sarebbe avere la possibilità di provarne diversi e vedere quello che piace di piu' ..

ps: ti sistemo un pò il titolo ..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

il mio dubbio è che ho letto che se ce difficoltà di upgrade se la struttura cambierà in una futura versione ecc...quindi sono indeciso se metterne uno esterno.
    Nel senso miosito.it/forum

in tutta sincerità, ti consiglio il phpbb2 (riguardo le piattaforme free) anche se lo sviluppo e gli aggiornamenti sono rallentati (ormai il phpbb3 è un'eresia ()). Però come piattaforma free la vedo piu che valida e completa, è anche facile da gestire ed è italiana.
    Se vuoi una piattaforma a pagamento, ce ne sono due che io conosco vBulletin & IPB, ti consiglio il vBulletin che spacca davvero tanto
    Andrea B.

blabliblu.

m...essendo nuovo il sito .è quindi zero utenti sto cercando di avere meno spese possibili :rollo:

la gestione del forum in italiano mi alletta..quindi penso che opto per questo.. pero rimangono i dubbi...se integrarlo nel sito o usarlo come esterno..

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Salve,
    mi inserisco in questa discussione per esporvi il mio problema.

Voglio usare joomla come CMS e lo voglio integrare con un forum PHPBB già esistente (del forum posseggo una copia di backup). Le domande sono due

1) Come posso integrare PHPBB con Joomla?

2) Posso integrare Joomla con un forum PHPBB creato ex novo e poi, sostituire, questo forum con quello che ho "backuppato".

Scrivo questo, perché ancora non dispongo della copia di backup e perché una volta avuta devo ritornare operativo dopo poche ore, pertanto l'integrazione (che presumo che non sia facile, visto che è la prima volta che la effettuo e visto che di PHP non capisco un tubo), potrebbe farmi sbattere la testa per qualche giorno.
    Grazie.
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Originariamente inviato da JAEP
    Salve,
    mi inserisco in questa discussione per esporvi il mio problema.

Voglio usare joomla come CMS e lo voglio integrare con un forum PHPBB già esistente (del forum posseggo una copia di backup). Le domande sono due

1) Come posso integrare PHPBB con Joomla?
    http://extensions.joomla.org/compone...744/Itemid,35/
    http://extensions.joomla.org/compone...346/Itemid,35/

non so come funzionino e se funzionino però esiste..

Originariamente inviato da JAEP

2) Posso integrare Joomla con un forum PHPBB creato ex novo e poi, sostituire, questo forum con quello che ho "backuppato".

Scrivo questo, perché ancora non dispongo della copia di backup e perché una volta avuta devo ritornare operativo dopo poche ore, pertanto l'integrazione (che presumo che non sia facile, visto che è la prima volta che la effettuo e visto che di PHP non capisco un tubo), potrebbe farmi sbattere la testa per qualche giorno.
    Grazie.
    integrare un forum già attivo su una struttura esistente e funzionante può essere semplice ma magari hai qualche grosso inconveniente..
    prova a fare delle prove in locale prima di provare on-line
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio