Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

easyphp: settare root password

ciao Splendidi! ho un problema con easyphp 1.8. L'ho appena installato su windows xp, ho lanciato phpmyadmin e ho settato la password per root; phpmyadmin risponde che la password è stata presa con successo. esco e tento di rilanciare phpmyadmin per accedere a database ma da questo messaggio di errore:

'phpMyAdmin tried to connect to the MySQL server, and the server rejected the connection. You should check the host, username and password in config.inc.php and make sure that they correspond to the information given by the administrator of the MySQL server.'
    Error

MySQL said: Documentation
    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO) '

Nel file php.inc.php l'host è corretto, il root anche ma non capisco cosa caspita devp fare ancora.
    Qualcuno può aiutarmi?? ci sto divendanto matta da tutta la mattina e non riesco a trovare sui manuali on line le istruzioni correte per mettere le mani su questo file, se il problema è solo quello!

GRAZIE in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    hai provato a riavviare il servizio mysql sempre da easyphp?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    ho riavviato tutto easy php e anche windows ma senza successo! hai qualche altra idea?
    javascript:void(0);
    Senza speranza

a proposito del tuo footer:
    già.... mi sento proprio l'ultima da quando mi sono buttata su php: è un universo immenso, l'unica cosa che mi consola è che ogni giorno faccio un piccolo passo in avanti, piccolo piccolo ma lo faccio, prima o poi arriverò a progettare un carrello elettronico senza bachi, almeno spero!!!! intanto come faccio con questo problema??

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    mi sembra di capire che sei novizia in questo campo... non sono un fenomeno neppure io però qualche piccolo consiglio ogni tanto mi sento in grado di poterlo dare quando posso

ho migrato da poco a Easyphp 2.0 e quando ho letto il tuo posto ho provato a fare il settaggio sul mio easyphp enon ho avuto nessun problema, anche senza riavvio del server.

con una differenza però.. ho creatun nuovo utente con il MIO user e la MIA pass abilitando tutti i privilegi

ps.: se hai intenzione di usare anche te easyphp 2.o quando lo installi e vuoi configurare pymyadmin non andare in configurazione-->PhpMyAdmin ma Amministrazione
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    ce l'ho fatta! ho disinstallato easyphp 1.8 e l'ho reinstallato,ho settato nuovamente la password per root e ho messo la stessa password nell file config.inc.php alla riga 85 e.... FUNZIONA!!!! soddisfazione della giornata. la riga 85 l'ho trovata non so più da quale sito girovacando tra gli indici di un manuale on line.

ciao dottwatson, alla prossima.

Utente di HTML.it L'avatar di Donovant
    Mi riallaccio a questo datato post. Io ho installato EasyPHP ed ho cambiato PHPMyAdmin di default con uno più nuovo e stabile, il problema (che avevo anche con quello di default), è che non riesco ad entrare a quest ultimo...user "root" e PW??? Non capisco nemmeno da dove configurarla, non trovo nessun file di config.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Permessi di invio