Visualizza i risultati del sondaggio: tra la eos350d e la nikon 50d ?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • eos350d

    1 50.00%
  • nikon 50d

    0 0%
  • altra eos

    0 0%
  • altra nikon

    1 50.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    La digitale reflex migliore per le macro.

    Ciao a tutti!
    volevo porvi una domanda,quale digitale reflex è piu' specifica per fare foto macro??Ragazzi s'intende ad un prezzo abbordabile.
    Grazie.

  2. #2
    Non ha senso questo discorso, non è la macchina che fa le macro, ma sono gli obiettivi.
    Tra Canon e Nikon è indifferente quale prendi, quello che per te è importante prendere poi è un bell'obiettivo macro.
    Poi dipende sempre quanto vuoi spendere.
    Se scegli canon, senza spendere molto, puoi prendere il Canon EF-S 60mm Macro, che è veramente ottimo se devi fare still-life e macro di oggetti immobili.
    Per gli insetti invece devi andare su lunghezze focali maggiori, tipo il canon 100 Macro f/2.5.
    Su Nikon non ti so consigliare.

  3. #3

    non credo..che sia privo di senso...

    grazie per la tua risposta anche se un po' ....lasciamo stare...cmq te ne intendirai sicuramente piu' tu di me di foto...ma ho letto in giro (siti e libri) che apparte gli obbiettivi ci sono alcune digitali specifiche per alcune funzioni ...a priscindere dall'obbiettivo.
    Cmq complimenti per le tue foto postate su fliki mi piacciono molto hanno una luce davvero particolare...molto irraggiante.complimenti.che digitale hai?

  4. #4
    sulle reflex non mi risulta che ci siano della caratteristiche in più su nessuna digitale, mi unisco a quello che ha detto darkmavis, è l'obiettivo che la differenza non il corpo macchina, e mi unisco pure ai complimenti per le foto

  5. #5
    Grazie

    Ho una 350D comprata un anno fa.
    Guarda, l'unica cosa che può avvantaggiarti è la dimensione del sensore.
    Un sensore più piccolo, nel formato APC-S (con FOV x1.6) ha un angolo di campo minore rispetto ad una full-frame, ed un 60mm moltiplicato per 1.6 ti diventa quasi un 100mm (ma con la PDC (Profondità Di Campo) del 60mm), però visto che stai parlando di fotocamere abbastanza economiche, sicuramente andrai a ricadere su un APC-S, visto che la FF (full frame) più economica è la 5D che costa più di 2000 euro.
    La nikon D50 ha un sensore CCD APC-S ma con FOV di x1.5 (è un pelo più grande del sensore CMOS della 350D), e magari ti potrebbe svantaggiare, ma di pochissimo, sulle macro.
    Resta il fatto che cmq scegli, scegli bene, e la cosa veramente importante, ti ripeto, è l'obiettivo, e non solo per la macrofotografia, ma per tutta la fotografia in generale. E' inutile avere una fotocamera costosissima, quando hai delle lenti di cacca, è da lì che la luce passa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Al limitissimo si puó giocare sulla grandezza del sensore per avere una pdc diversa con pari fattori di diaframma e distanza dal soggetto.

    Ma al limite eh...il discorso di quale reflex è piú adatta per le macro non ha molto senso...

  7. #7
    ci sono anche dei sigma, il 105 che si può usare sia su pellicola che digitale che il 70 esclusivamente per digitale, non li ho mai usati ma ne ho sempre sentito parlare molto bene

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    ci sono anche dei sigma, il 105 che si può usare sia su pellicola che digitale che il 70 esclusivamente per digitale, non li ho mai usati ma ne ho sempre sentito parlare molto bene
    I Sigma, da quello che ho letto, non sono male, però i migliori rimangono indubbiamente i Canon.

  9. #9
    Nikon sotto i 1000 euro propone 2 prodotti interessanti

    Il AF-Micro Nikkor 60mm f/2.8 D è un ottimo prodotto ad un costo non particolarmente sconvolgente: attorno ai 500 euri.

    Se vuoi qualcosa in più sui 900 trovi il AF-Micro Nikkor 105mm f/2.8 D

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  10. #10
    Scusate me so un po' persa...che so sti "sigma" ?? :master:
    Comunque la mia idea di spesa aggira intorno i €500-600 euro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.