Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Creare siti dinamici

Creare siti dinamici

Salve a tutti, vorrei creare una pagina web i cui contenuti possono essere modificati tramite l'inserimento di una user name e una password senza aprire la pagina con un editor e modificarla (lo scopo è rendere aggiornabile la pagina anche da colui che non ne capisce nulla ).
    spero di essermi spiegata bene. Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Grazie,Ciao

ti consiglio un cms, vai a leggere la sezione
    Andrea B.

blabliblu.

Oh no, non mi drogo, vi giuro che lo ho letto nella sezione di grafica -.-

cmq prova Joomla
    Andrea B.

blabliblu.

Re: Creare siti dinamici

Originariamente inviato da adrenalimma
    Salve a tutti, vorrei creare una pagina web i cui contenuti possono essere modificati tramite l'inserimento di una user name e una password senza aprire la pagina con un editor e modificarla (lo scopo è rendere aggiornabile la pagina anche da colui che non ne capisce nulla ).
    spero di essermi spiegata bene. Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Grazie,Ciao
    quello che chiedi lo fa qualsiasi cms

definisci meglio le tue necessità :
    1) Tipologia di sito è destinato a ..
    2) Preferenze Blog ,portale
    3) linguaggio
    4) le tue conoscenze in merito ai cms
    5) sei un grafico vuoi usare template tuoi o preconfezionati ??

una volta dati questi piccoli dettagli passerò alla modifica del titolo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

approfitto per chiedere, c'è qualche CMS che puo "integrare" la mia grafica in modo semplice? Diciamo, non alla wordpress, perchè mi scoccio un po', un qualcosa di automatico non c'è?
    diciamo un tipo vBulletin, che è l'estremo della semplicità
    Andrea B.

blabliblu.

mi associo alla discussione io vorrei avere un cms per la gestione del sito scolastico di cui dirigo

sito

e sarei interessato anche per i cms per flash e sia i cms tipo questo sito sito2

mmm

c'è un cms di base che poi si potrà modificare?

rispondendo agli ultimi due post:
    @ Eresia.

Ma...... sai di cosa parli? Integrare un tamplate per WP (se conosci il suo personale tag) è una cosa estremamente semplice perchè le sue chiamate sono fuse all'interno della pagina html.
    Intanto VBulletin è un forum e non un cms, e purtroppo non ho mai provato. Ho provato PHPbb e i suoi template sono molto simili a quelli di WP. Se peò tu quando dici alla WP intenti con layout stile blog, allora quello è un discorso di conoscenza del programma.

@ serdominik
    Un cms per il primo sito, puoi utilizzare uno specifico per un portale.
    Per il secondo esempio..... non mi sembra proprio un sito in flash. ha solo l'header. Per il resto è semlice html e php.

Per entrambi.

Potete provare come cms un certo..... TEXTPATTERN, che ha:
    1° la caratteristica di essere molto leggero
    2° Per i template usa dei tag simili all'html: es. <txp:article /> oppure <txp:link_to_home>###</txp:link_to_home>
    3° è molto flessibile; permette di realizzare tipologie di siti completamente differenti, sia portali che semplici siti 'vetrina'; alcuni esempi su txpmag
    4° pur essendo molto semplice da amministrare e da imparare, è completo ed ha alle spalle una community in grandissimo sviluppo oltre a piu di 200 plugin
    5° ha molti template già pronti

Originariamente inviato da Kreatore
    rispondendo agli ultimi due post:
    @ Eresia.

Ma...... sai di cosa parli? Integrare un tamplate per WP (se conosci il suo personale tag) è una cosa estremamente semplice perchè le sue chiamate sono fuse all'interno della pagina html.
    Intanto VBulletin è un forum e non un cms, e purtroppo non ho mai provato. Ho provato PHPbb e i suoi template sono molto simili a quelli di WP. Se peò tu quando dici alla WP intenti con layout stile blog, allora quello è un discorso di conoscenza del programma.

@ serdominik
    Un cms per il primo sito, puoi utilizzare uno specifico per un portale.
    Per il secondo esempio..... non mi sembra proprio un sito in flash. ha solo l'header. Per il resto è semlice html e php.

Per entrambi.

Potete provare come cms un certo..... TEXTPATTERN, che ha:
    1° la caratteristica di essere molto leggero
    2° Per i template usa dei tag simili all'html: es. <txp:article /> oppure <txp:link_to_home>###</txp:link_to_home>
    3° è molto flessibile; permette di realizzare tipologie di siti completamente differenti, sia portali che semplici siti 'vetrina'; alcuni esempi su txpmag
    4° pur essendo molto semplice da amministrare e da imparare, è completo ed ha alle spalle una community in grandissimo sviluppo oltre a piu di 200 plugin
    5° ha molti template già pronti
    no, allora o mi sono espresso male io, o sei tu che non sai leggere cmq dicevo
    in vBulletin per creare template è strafacile, in pratica hai una tabella con scritto:

css: HEADER
    e modifichi l'header, con l'anteprima, ma ti spiega ogni singola cosa tipo "testo tiolo" "testo menu" ecc... devi solo mettere il colore o font o css aggiuntivi, intendevo questo, se mi sono spiegato ancora male, postero uno screen del vbulletin...

ps: so che è un forum il vBulletin, e tra phpbb2 e vbulletin, (restando in tema di creare layout)
    phpbb: voto 1
    vbulletin: voto 10

(scusate la ripetizioni, ho i postumi del sabato sera
    Andrea B.

blabliblu.

non esiste per il semplice fatto che un CMS deve essere molto più flessibile di un forum (infatti il forum è un tipo di CMS ) percui gli "agganci automatici" (in pratica vbullo ha delle classi predefinite a cui puoi associare degli stili tramite l'amministrazione) non avrebbero senso

thx, questo volevo sapere
    Andrea B.

blabliblu.

Permessi di invio