Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema float

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455

    Problema float

    Allora...
    Il mio problema è posizionare all'interno di un div contenitore altri due riquadri indipendenti tra loro, posizionati uno accanto l'altro in maniera che l'altezaz del primo, misurata in 100%, non influisca sul posizionamento dell'altra spostata sulla destra.
    Questo perchè l'area sinistra è destinata ad informazioni dinamiche.
    Praticamente vorrei averle tutti e due posizionati in alto e che l'altezza del div di sinistra non influisca sul posizionamento di quello accanto.
    Ho usato il float right....ma me lo sposta a destra comunque sia in basso.
    Position relative e absolute non mi hanno dato il risultato sperato.

    Mi affido a voi per qualche dritta....anche perchè non riesco proprio a risolvere il problema...e tra due ore devo mostrare la pagina al mio cliente.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non ho capito bene cosa hai fatto (meglio e` se metti il codice HTML+CSS del conenitore e dei due blocchi).

    Comunque devono avere ambedue il float (left o right, in base all'ordine in cui li inserisci), e la larghezza totale dei blocchi interni (compresi margini, padding e border) non deve sforare quella del contenitore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455
    Grazie,
    ho risolto proprio impostando il float ad ambedue.
    Ora ho solo un problema...un div contenitore con all'interno un secondo per testo, img ecc...pare assurdo ma non mi funziona il vertical-align: meddle; impostato al div contenitore.
    In teoria tutto il contenuto dovrebbe centrarsi verticalmente. E invece non succede!!!
    Non riesco a mettere il secondo div con i dati verticalmente al centro rispetto al primo.

    Sai dirmi dove sbaglio o se c'è un metodo diverso per impostare l'allineamento verticale?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Il vertical-align serve per centrare le tabelle, non per blocchi dentro altri blocchi.

    E comunque devi avere una alterzza definita del contenitore, per poter procecedere alla centratura.

    Poi ci sono due metodi:
    - usare i margini
    - usare i posizionamenti (assoluti o relativi) ed i margini negativi

    Il primo potrebbe non funzionare in vari browser, per il secondo hai necessita` di conoscere l'altezza del contenuto (oltre che avere il contenitore con altezza definita).

    Ci sono stati vari interventi nel forum riguardo alla centratura verticale: prova a fare una ricerca (bottone in alto) con la chiave:
    centr* vert*
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.