Buon pomeriggio a tutti voi. Sono qui per l'ennesima volta a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho una serie di nominativi e vorrei usare delle immagini per marcare i dt di una lista di definizione. Ho cercato qui nel codice che posto di semplificare il più possibile. In pratica ho tanti div quanti sono gli individui e vorrei assegnare alla voce telefono un'immagine, alla voce orario un'altra immagine. Pensavo fosse sufficiente definire una classe per ciascun dt ma l'immagine non appare. Ovviamente il percorso ho controllato ed è giusto.
Mi affido a voi.![]()
Codice css
e relativo htmlcodice:<style type="text/css"> div#soggetti{width: 350px} dl{ width:350px; padding: 0 5px; border:1px solid #68B0D8; background: #CCD8E6 url(./img/gradiente.jpg) no-repeat top left; } dt{font-weight:bold; height:20px; line-height:20px; padding-left: 15px; } dt.orario{ background-image:url(./img/clock.png) no-repeat center left; } </style>
codice:<div id="soggetti"> <div id="soggetto1"> <dl> <dt>Nome:</dt> <dd>Mario</dd> <dt>Telefono:</dt> <dd>999 999</dd> <dt class="orario">Orario:</dt> <dd>Da definire</dd> </dl> </div> </div>

Rispondi quotando