Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP Resources] Variabili persistenti, come usarle?

Salve a tutti, vorrei realizzare delle pagine Web con PHP che fanno uso di variabili persistenti sul server web. Stupidamente pensavo di poter realizzare una cosa del tipo
    Codice PHP:
     $_SERVER['nome'] = $variabile
    e quindi tutte le connessioni a quel server avrebbero visto tale variabile, ma non è così.

Allora documentandomi sulle risorse (tipi di variabili come quella rilasicata da una connessione al database) ho scoperto che in pratica realizzano quello che voglio fare io, con l'unica pecca che per realizzare una risorsa si deve creare una estenzione e non è possibile creala tramite script di PHP.

Quello che vorrei fare io non è tranto complesso, in realtà mi basterebbe salvare il riferimento di un oggetto creato con la sintassi di PHP. E' possibile che nessuno ci abbia mai pensato prima? Magari io non lo so, ma forse esiste già la possibilità di creare un oggetto persistente nella memoria del server, o anche una libreria interna al core di PHP che passando un riferimnto restituisca una risorsa persistente.

Grazie per i sugggerimenti

http://it.php.net/manual/it/function.serialize.php

poi chiaramente salvi dove vuoi...

penso sia futile aggiungere che se i dati vanno resi disponibili solo ad uno stesso utente esistono già le sessioni..

o_O no
    La serializzazione di un oggetto non è quello che intendo io, ammeno che non ci siano usi che non ho preso in considerazione.

Per ottenere quello che vorrei (cioè un oggetto fisso in memoria) dovrei serilizzarlo, SALVARLO da qualche parte, un file o un DB e ogni volta che ne ho bisogno dovrei richiamarlo. Ma non è come avere il riferimento dell'oggetto persistente, oltre al fatto che ci sarebbe un overhead eccesivo, tra ricavare l'oggetto, unserializzarlo e serializzarlo dinuovo

eh, non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca..

Permessi di invio