Ciao a tutt!
Volevo sapere come si mettono quelle simpatiche iconcine a sinistra dell'url nella barra degli indirizzi che poi rimangono anche nei preferiti e che ormai si vedono in tutti i siti.
Grazie a tutti.
State sereni.
.Fakkio.
Ciao a tutt!
Volevo sapere come si mettono quelle simpatiche iconcine a sinistra dell'url nella barra degli indirizzi che poi rimangono anche nei preferiti e che ormai si vedono in tutti i siti.
Grazie a tutti.
State sereni.
.Fakkio.
<link rel="icon" type="image/jpg" href="percorso/favicon.jpg" />
ovviamente, se si tratta di una gif, inserirai "image/gif" e via dicendo.
se usi html, il tag non va chiuso
ma il file non doveva avere l'estensione .ico? lo so che alcuni browser prendono anche le gif/jpg ma è un problema superato da tutti?Originariamente inviato da Myaku
href="percorso/favicon.jpg" />
come l'ho riportato io, è il metodo consigliato dal w3c. funziona su tutti i browser su cui l'ho testato (eccetto IE, ma lui non ne vuole sapere di interpretare le favicon ... )Originariamente inviato da gabip87
ma il file non doveva avere l'estensione .ico? lo so che alcuni browser prendono anche le gif/jpg ma è un problema superato da tutti?
capito. grazieOriginariamente inviato da Myaku
come l'ho riportato io, è il metodo consigliato dal w3c. funziona su tutti i browser su cui l'ho testato
giusto per specificareOriginariamente inviato da Myaku
eccetto IE, ma lui non ne vuole sapere di interpretare le favicon
IE7 dovrebbe vederle mentre le versioni precedenti (almeno la 6) la vedono se il sito è fra i bookmarks.
ah ecco. Grassie!Originariamente inviato da gabip87
giusto per specificare
IE7 dovrebbe vederle mentre le versioni precedenti (almeno la 6) la vedono se il sito è fra i bookmarks.