Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire una funzione disegno in visual besic express 2005

Mi sono dimenticato di dirvi anche dello schema..

Ho creato un’applicazione con visual besic express 2005 con questa applicazione dovrei anche eseguire alcuni disegni.

Cerco di spiegarmi meglio,il tutto serve per gestire un attivata termoidraluica che ad ogni lavoro devono eseguire un disegno schematico del lavoro fatto(tipo Immagine - Paint di WINDOWS)
    Alla fine del lavoro devono fare la stampa dello schema impianto e dati del cliente

Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ok ... ma non e' un lavoro semplice neanche per un programmatore con esperienza ...

Come ti si puo' aiutare ...?

P.S. Basic e non besic ... vedi il tuo messaggio precedente ...

Utente di HTML.it
    Grazie x basic

Puoi darmi dei consigli su come fare uno schema ?

Dalla maschera principale che ho con visual basic fatto vorrei poter richiamare/inserire una funzione per creare un disegno sopra un foglio bianco.
    E successivamente poter salvare/stampare il disegno i vari dati che inserisco

Mi puoi dare le prime dritte !!

Caio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non esiste una funzione per fare un disegno ...

Non ti posso dare delle "dritte" su un compito abbastanza complesso come quello ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da eventi
    Puoi darmi dei consigli su come fare uno schema ?
    Dalla maschera principale che ho con visual basic fatto vorrei poter richiamare/inserire una funzione per creare un disegno sopra un foglio bianco.
    E successivamente poter salvare/stampare il disegno i vari dati che inserisco
    Se intendi sapere quali sono le classi che puoi utilizzare per disegnare su una "tela" astratta (canvas), puoi consultare la documentazione MSDN ispezionando lo spazio dei nomi System.Drawing (vedi qui) e i namespace in esso contenuti.

Ovviamente, cosa devi disegnare puoi saperlo solo tu: queste classi ti consentono di accedere a funzionalità di disegno, con cui tracciare linee, archi, figure geometriche, eventualmente salvando il risultato ottenuto, ma il contenuto stesso del disegno è a tuo carico (ovvio).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio