Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema lettore dvd

problema lettore dvd

Ciao a tutti!
    Ho un problema con il lettore dvd. Io ho alcuni film (dvx) in formato .avi e alcuni in formato .mpg. La grandezza in media va dai 700 mb a 1,2 Gb. Io vorrei metterli su dvd, solo che nero non mi controlla nemmeno la grandezza del dvd vergine, che è di 4,7 Gb quindi dovrebbero in teoria starci tutti comodamente, ma mi dice immediatamente che non c'è abbastanza spazio. Nello specifico mi compare questo messaggio: "possono verificarsi problemi durante la masterizzazione del progetto. Fare clic sul pulsante dettagli accanto alla barra di stato della compilation per ottenere (e poi non leggo più)" E in pratica mi dice che il film è di 4.67 Gb mentre in realtà è 1,33 Gb. Come mai?
    Sistema operativo: windows xp

Please Help Me... grazie a tutti anticipatamente...
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

Non ti dice che il film è di 4.67 GB ma che è pieno lo spazio da masterizzare perchè probabilmente hai scelto di masterizzare un Cd al posto del Dvd.

GL

cioè mi stai dicendo che invece che creare un dvd ho selezionato cd come progetto da creare e ho provato a infilarci il file .avi?
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

Non volevo fare pregiudizi ma la maggior parte di persone che ho sentito con questo problema, aveva sbagliato proprio questo.

Cmq cosa usi per masterizzare??

Se devi fare 1 semplice DVD di dati puoi usare pure l'opplicazione di windows.. altrimenti K3B se sei su UNIX

no, tranquillo, capita di sbagliare e ogni consiglio è ben accetto...
    comunque no, non faccio quell'errore.
    Non sono su unix, uso windows xp e per fare i dvd uso nero...

Se sei sicuro allora prova con la creazione con il programma di windows o ancora meglio prova Clone Dvd e vedi se ti da lo stesso problema, giusto per capire se è 1 problema a livello di disco o è nero che è da settare.

qualcuno mi sa consigliare un programma freeware per masterizzare in modo da provare e vedere se è un problema hardware o software? clone dvd non mi funziona, non mi vede i file in formato avi...

Permessi di invio