Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Messaggio della scansione all'avvio di Avast!

salve a tutti appena accendo il pc e mi collego, e poi praticamente ogni 5 minuti in basso a destra dello schermo mi appare un messaggio di avast! antivirus che mi dice:

Protezione di Rete: bloccato "DCOM Exploit" - attacco da xx.xx.xx.xxx:xxx/tcp
    le x sono numeri che variano a ogni messaggio.

potete aiutarmi a capire cos'è e che cosa devo fare per risolverlo??
    grazie in anticipo....

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ho visto che nel forum winzoz hai descritto qualcosa di molto strano che succede al tuo pc in fase di avvio
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1102090
    le due cose sono collegate? voglio dire hanno cominciato a verificarsi insieme?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Nulla di preoccupante. E' un vecchio attacco portato prevalentemente da pc sulla rete internet infetti da virus. L'attacco sfruttava una vulnerabilità devastante di windows xp/2000 che permettava l'esecuzione di codice sulla macchina da remoto senza l'intevento dell'utente. Probabilmente esiste una macchina infetta sulla tua stessa sottorete internet che cerca di contagiarti. Se Avast ti ha avvisato significa che l'exploit viene bloccato. Per essere al riparo è importante avere il pc aggiornato tramite windows update (o aggiornamenti automatici) e usare un firewall.

Nulla che tu possa fare per evitare la cosa.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da tognazzi
    ho visto che nel forum winzoz hai descritto qualcosa di molto strano che succede al tuo pc in fase di avvio
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1102090
    le due cose sono collegate? voglio dire hanno cominciato a verificarsi insieme?
    ha cominciato prima la cosa descritta nel forum di windows... poi da una settimana forse ha cominciato il messaggio di avast!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da 3nigmista
    ha cominciato prima la cosa descritta nel forum di windows... poi da una settimana forse ha cominciato il messaggio di avast!
    prima di tutto devi chiedere ad un moderatore del forum di winzoz di spostare la discussione che hai aperto in quel forum nel forum di sicurezza in cui ci troviamo ora in modo che tutti possano leggere i sintomi che presenta il tuo pc

Permessi di invio