Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Righe rosse che compaiono sullo schermo

Mi rivolgo a questo forum perchè ho un problema che mi assila da un paio di settimane. Quando rimango acceso il pc, dopo un po appaiono delle righe rosse sullo schermo e non so da cosa sono provocate, se dal monitor o dalla scheda video (Monitor Acer-AL1715 e scheda video Ati x1600 pro). Non so proprio cosa fare anche perchè dopo un po svaniscono. Danno molto fastidio. L'unica cosa che ho notato e che non interessano tutto lo schermo ma compaiono sempre sugli stessi colori. Come ad es.ho sul desktop una foto con parti blu. Le righe rosse compaiono solo sulla parte blu e non altre.( Anke se il colore non credo sia il blu, è solo un esempio.). Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Utente di HTML.it
    ...è un crt o un lcd?

...per caso hai cambiato le casse e ne hai messe di + grosse ai lati del monitor?

...sei di forza italia ed è un attacco comunista?

Ho un lcd. Cmq non è sicuramente per le casse, ci avevo pensato anke io.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Surriscaldamento della scheda video ?
    Hai controllato temperature e ventolina ?

Si gia fatto. Ho usato ati tool. Sicuramente non è un problema di temperatura.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'ideale sarebbe scambiare il tuo monitor con un amico e vedere il suo monitor sul tuo pc e viceversa.
    Così capiresti almeno se il problema è il monitor oppure il PC.

Credi sia veramente l'unica cosa che posso fare. Grazie del consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Capita spesso nelle ATI. E' il VPU che fà boom. Normalmente però si resetta e genera un errore inviabile alla ATI stessa. la schermata che appare dice : VPU recovering e poi altre scritte che non ti dicono nulla. Spedisci o non spedisci e se spedisci mandi un txt alla ati. Per controprova prima di pensare al monitor di cui dubito vivamente, cerca gli ultimi driver per la scheda video e installali.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio