Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ops ho combinato un pastrocchio con le cartelle

windows xp home.

un giorno il pc s'è svegliato e doppiocliccando sulle cartelle queste non si aprivano ma si avviava la ricerca. cliccando col destro vedo che "Ricerca" è l'opzione principale.
    vado in opzioni cartella e vedo che ho
    - Cartella

e
    - Cartella di file

ora non ricordo esattamente in quale, ho aggiunto l'opzione "open" e l'ho messa come predefinita per evitare la ricerca.

ora ogni cartella mi si apre in una nuova finestra, che devo fare? ravanare nel registro?

(superfluo dire che l'opzione Sfoglia cartelle è settata su "apri in una sola finestra")

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: ops ho combinato un pastrocchio con le cartelle

Originariamente inviato da natashazero

ora ogni cartella mi si apre in una nuova finestra, che devo fare?
    Prova, se non ho capito male, a impostare da strumenti - opzioni cartella - sfoglia cartelle - "apri cartelle usando una sola finestra" - applica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: ops ho combinato un pastrocchio con le cartelle

Originariamente inviato da darkkik
    Prova, se non ho capito male, a impostare da strumenti - opzioni cartella - sfoglia cartelle - "apri cartelle usando una sola finestra" - applica.
    grazie per l'aiuto ma già nel primo post ho scritto che quest'opzione è corretta. ho fatto casini con i settings che ci sono nell'elenco di tutti i file. ho trovato gli stessi setting nel regedit, forse bisogna ritoccare qualcosa lì

prima che babbo natale ti porti i l windows vista installa l' xp professional e togli l xp home VVoVe:

Scarica questo zip ed estraine il contenuto sul desktop (mi raccomando, NON in una sottocartella); apri il regedit, vai in HKCR\Folder, esporta (come copia di backup) e quindi cancella la sottochiave Shell. Quindi fai doppio click sul file folder.reg precedentemente estratto dal mio zip e rispondi positivamente alla conferma che ti verrà chiesta. Le cartelle dovrebbero tornare a funzionare normalmente.
    Originariamente inviato da Elbompr
    prima che babbo natale ti porti i l windows vista installa l' xp professional e togli l xp home VVoVe:
    Vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...94#post9964994 e seguenti (un flame al giorno toglie il medico di torno ).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Scarica questo zip ed estraine il contenuto sul desktop (mi raccomando, NON in una sottocartella); apri il regedit, vai in HKCR\Folder, esporta (come copia di backup) e quindi cancella la sottochiave Shell. Quindi fai doppio click sul file folder.reg precedentemente estratto dal mio zip e rispondi positivamente alla conferma che ti verrà chiesta. Le cartelle dovrebbero tornare a funzionare normalmente.

Vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...94#post9964994 e seguenti (un flame al giorno toglie il medico di torno ).
    wow suona bene.... ma ho provato e non funziona, è rimasto tutto come prima.
    anzi no, nella finestra di Modifica tipo file - Cartella (la prima img del mio primo post) l'azione "open" non è più predefinita, così come l'"explore".
    però le cartelle continuano ad aprirsi in altre finestre...

Prova a riscaricare lo zip (che ho modificato) e a rieseguire le operazioni del post precedente cancellando HKCR\Directory\Shell invece di HKCR\Folder\Shell. Da ultimo, se neanche così dovesse funzionare, scarica questo zip ed esegui il .reg contenuto al suo interno.

Prova a riscaricare lo zip (che ho modificato) e a rieseguire le operazioni del post precedente cancellando HKCR\Directory\Shell invece di HKCR\Folder\Shell. Da ultimo, se neanche così dovesse funzionare, scarica questo zip ed esegui il .reg contenuto al suo interno.
    funziona!!

GRAZIE!

Non c'è di che .
    Per curiosità, quale dei due zip ha funzionato?

Non c'è di che .
    Per curiosità, quale dei due zip ha funzionato?
    il primo del tuo secondo post

Permessi di invio