Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Acquisizione Videocamera

    Salve,
    ho una Sony Handycam HC22E.. non l'ho mai usata molto perchè l'ho vinta, non era stato un acquisto fatto per desiderio o necessità..

    fatto sta che non mi ci sono mai messo, ma ora che ho avuto necessità di utilizzarla non riesco ad acquisire i filmati.. o meglio: senza driver non ci si fa nulla, con i driver suoi non viene comunque vista da alcuni programmi che ho provato (tipo adobe premiere), con il suo programma o con windows movie maker riesco ad importare ma in qualità infima e non sembrano esserci impostazioni per importare in qualità maggiore.

    Come faccio?
    Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se ha la firewire prova Studio della Pinnacle.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma perchè parli di driver? non doresti semplicmente collegare il cavo firewaire e basta al pc?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Originariamente inviato da sparwari
    ma perchè parli di driver? non doresti semplicmente collegare il cavo firewaire e basta al pc?
    perchè non ho la porta firewire

    devo usare la usb

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    perchè non ho la porta firewire

    devo usare la usb
    ma la tua videocamera ha anche la firewire?

    sei sicuro che l'acquizione dei filmati con la tua videocamera possa essere fatto non solo con firewire ma anche usb? perchè di solito si usa solo la firewire... la usb serve solo per scaricare le foto\fermo immagini
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Originariamente inviato da sparwari
    ma la tua videocamera ha anche la firewire?

    sei sicuro che l'acquizione dei filmati con la tua videocamera possa essere fatto non solo con firewire ma anche usb? perchè di solito si usa solo la firewire... la usb serve solo per scaricare le foto\fermo immagini
    ci sono driver per l'usb stream..

    ha anche la firewire, sì.. ma la mia scheda di acquisizione no

    se riesco a risolvere senza cambiarla bene.. altrimenti pazienza

    grazie

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non c'è bisogno di cambiare la scheda di acquisizione.
    Ti consiglio una scheda Firewire PCI (costa 10÷15 euro) e ti sganci dal discorso USB che da parecchi problemi.
    Con la firewire inoltre acquisisci da qualsiasi videocamaera digitale in qauanto è il formato più diffuso.
    Inoltre quasi tutti i software la vedono senza bisogno di driver.

  8. #8
    Originariamente inviato da teo1964
    Non c'è bisogno di cambiare la scheda di acquisizione.
    Ti consiglio una scheda Firewire PCI (costa 10÷15 euro) e ti sganci dal discorso USB che da parecchi problemi.
    Con la firewire inoltre acquisisci da qualsiasi videocamaera digitale in qauanto è il formato più diffuso.
    Inoltre quasi tutti i software la vedono senza bisogno di driver.
    hum.. volevo evitare di riempirmi di schede PCI..

    Comunque ti ringrazio, se non riesco a vendere la scheda di acquisizione attuale può essere un'idea..

    rosico solo eprchè ho appena cambiato scheda madre e c'è sulla sched ala predisposizione per la firewire, ma non ci sono i pin saldati sopra.. maledetti.. fanno le schede tutte uguali e poi t ene fanno pagare una versione 50-100 euro di più solo perchè ci saldano su qualche altra cosa (che comunque c'è anche nel progetto di quelle più economiche -.-)

  9. #9
    presa schedina PCI con 15 euro e acquisisce una meraviglia..

    mi avevano fatto credere che bastasse l'usb (me l'aveva fatto credere la stessa sony praticamente )

    l'unico inconveniente è che ora non ho più slot PCI liberi..
    Ma si fa sempre in tempo a smontare qualcosa in caso di bisogno.. tanto la firewire non serrve 365 giorni l'anno

    grazie mille dell'aiuto!


  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    di niente......
    Grazie a te per averci fatto sapere come è anadata finire !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.