Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [HP PAVILLION] Garanzia e Assistenza

    Mai più Hp !!!

    E' così famosa l'assitenza Hp? e come mai nel sito non c'è niente che parli delle condizioni e procedure in garanzia?

    Ho il bordo di plastica che sta intorno al monitor che si è spaccato da sè (probabilmente per la pressione di una vite) + Ho il trackpad completamente scolorito (uno schifo, da argento adesso è nero)

    tutto questo a 6 mesi dall'acquisto, a 10 mesi faccio la segnalazione, mi rispondono, invio le foto, ed il tecnico accetta organizzando il ritiro

    dopo 10 giorni telefono perchè ero in ansia: computer fermo in uno scaffale e nesssuno che si è preso la bega di telefonarmi. Hanno detto di aver più volte provato a contattarmi ma niete....che bugiardi.

    dopo 20 giorni l'esito è che devo pagare 440 euro se voglio riparare il computer (per quel pezzo da 5euro) perchè secondo loro i computer non si spaccano da soli ed è per forza caduto. Inoltre il trackpad è semplicemente usurato, quindi non ci possono fare niente.

    :berto:

    1. prima mi accettano la riparazione e poi cambiano idea?
    2. non permettono di parlare col tecnico?
    3. se compro una ferrari (no perchè quel computer costa 1600euro) e dopo 6 mesi la vernice del sedile vien via...è giusto dire "è normale usura" ?
    4. secondo il tecnico se un portatile da 3Kg cade c'è probabilità che l'esterno rimanga intatto, che il monitr rimanga perfetto, ma che il bordino INTERNO che fa da cornice intorno al monitor si spacchi



    ps: il mio collega ha un Sony Vaio, ha chiesto 1 giorno dopo la scadenza della garanzia di cambiare la "carrozzeria" del suo portatile perchè sverniciato. A me veniva da ridere...mai secondo me glielo avrebbero cambiato. Invece: in 5giorni pacco partito, andato a Parigi e tornato. Carrozzeria cambiata
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    up

  3. #3
    tanto per cambiare mi arriva un loro SMS con scritto "il computer è stato riparato e rispedito oggi"

    hanno anche voglia di prendere per i fondelli
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    scusami - io lavoro in un negozio - ma quando hai comprato il nb era tutto a posto? cioe' lo scolorimento e la frattura è avvenuto gradualmente o dalla sera alla mattina, perchè se avveniva gradualmente allora ho tieni il computer vicino a qualcosa che dà problemi - tipo un temosifone- o facevi meglio a riportarlo subito al begozio e a lamentarti dell'inconveninte, le cose non succedono da solo...
    ... è solo per capire, mi immedesimo e vorrei capire il problmea..
    Il mio primo sito:
    http://www.rossototale.ss2.com
    Il mio primo sito.it!
    http://www.citizenkane.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    La garanzia copre sempre e solo i difetti di conformità per quanto riguarda i componentihardware elettronici.

    Solo acer garantisce anche la scocca.. e solo per i primi 6 mesi

  6. #6
    Originariamente inviato da n3uro
    La garanzia copre sempre e solo i difetti di conformità per quanto riguarda i componentihardware elettronici.
    Solo acer garantisce anche la scocca.. e solo per i primi 6 mesi
    perfetto, sicuramente ne terrò di conto, ma non essendo scritto da nessuna parte, tra me e HP ciò non fa testo

    Originariamente inviato da unclegear
    scusami - io lavoro in un negozio - ma quando hai comprato il nb era tutto a posto? cioe' lo scolorimento e la frattura è avvenuto gradualmente o dalla sera alla mattina, perchè se avveniva gradualmente allora ho tieni il computer vicino a qualcosa che dà problemi - tipo un temosifone- o facevi meglio a riportarlo subito al begozio e a lamentarti dell'inconveninte, le cose non succedono da solo...
    capisco perfettamente i tuoi dubbi, e sicuramente sono gli stessi venuti al tecnico, ma ti assicuro che il computer è stato trattato come un gioiello (data la spesa) e non ho fatto alcuna caxxata. Le cose possono succedere anche da sole se son fatte male. Altrimenti che senso ha la garanzia se si presuppone che fanno tutto in modo perfetto?


    DANNI ================================================== =====
    http://img250.imageshack.us/img250/5980/111kr1.jpg
    la crepa è iniziata alla base della vite, per poi allargarsi. Il tecnico se ne è lavato le mani dicendo che secondo lui il computer è caduto. allora ditemi: quante possibilità ci sono di far cadere un portatile da diversi kg e trovare alla fine la scocca ed il monitor perfettamente funzionanti senza graffi, e il bordino di plastica rotto?

    questa è la mia versione: hanno montato qualcosa male, tant'è che uno dei 2 ganci non fa click, e la tensione che accumulata nel telaio ha portato alla spaccatura. Lo so, sembra assurdo ma è successo così, e non ci sono prove plausibili di un'avvenuta caduta.

    http://img250.imageshack.us/img250/8227/img1987jm6.jpg non passato perchè è normale usura.
    tutti i trackpad cambiano tonalità, ma qui c'è un computer da 1600€ che in meno di un anno ha perso la vernice!!! ripeto: se compro una ferrari e dopo 6 mesi la vernice del sedile vien via...è giusto dire "è normale usura" ?


    QUESTIONE ================================================== ==
    i punti sono chiari:
    - intervento in garanzia accettato, poi rifiutato di suo libero arbitrio dal tecnico. da non dimenticare che il laboratorio tecnico dell'hp in realtà è un terzo, che non accetta di parlare direttamente con il cliente, e che molto probabilmente aveva tutti gli interessi a darmi un preventivo da 440€. Garantiscono 7giorni di interveno. Il mio computer al 10° giorno era nel loro scaffale e nessuno mi ha chiamato.
    - ho parlato con un'operatrice, anche lei è rimasta basita dal fatto che le condizioni generali non sono pubblicate nel sito.


    Comunque dopo 1 mese in cui ho aspettato che mi si fermassero le boleras, chiamo l'operatrice per chiedere l'estensione della garanzia, e le chiedo di inviarmi le condizioni generali. Non ce le ha. Allora le dico: perchè mai dovrei esterndere il contratto di garanzia se non si basa su niente di scritto e soprattutto se il tecnico può di suo libero arbitrio decidere cosa riparare e cosa far pagare? Che copre solo i casi di autocombustione del portatile? ...o anche lì si dà colpa a Dio?

    Mi ha dato ragione e mi ha dato il numero per fare un reclamo.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.