Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema con un programma dopo uso CCleaner

Salve. Premetto che sono un principiante. Ho fatto uso di CCleaner 10 giorni fa senza fare il backup delle voci cancellate dal registro di sistema e da allora ad oggi ho qesto problema, che poi non so se è proprio da imputare alla cancellazione irresponsabile di tali voci o se invece può dipendere dalla pulizia del disco con conseguente eliminazione di files importanti:

Praticamente mi compare regolarmente ad ogni accensione del computer una finestra sul desktop con così scritto:

------------------------------------------------------------------------------------
    Windows Installer

La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile.

Fare clic su OK pe riprovare o specificare nella casella in basso il perocorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "UM.MSI".

Usa origine:
    c:\hp\tmp\src\UPDATEMANAGER_MSI\

oppure sfoglia...

----------------------------------------------------------------------------------------

Poichè non so come comportarmi con sfoglia, clicco su OK ed esce quest'altra nota:

------------------------------------------------------------------------------------------
    Windows Installer

Impossibile trovare il percorso "c:\hp\tmp\src\UPDATEMANAGER_MSI\ . Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso a tale percorso, quindi riprovare, oppure provare a cercare il pacchetto di installazione "UM.MSI" in una cartella dalla quale sia possibile installare Sonic Update Manager.
    ----------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo cortesemente se è possibile risolvere tale problema.
    Grazie

Ciao. Io uso CCleaner da sempre, nn ho mai fatto alcun backup e nn ho mai avuto problemi. In teoria CCleaner dovrebbe cancellare le cose inutili soltanto.
    In ogni modo, se il problema è Windows Installer, vai su questo sito: http://www.softwarepatch.com/windows/wininstallnt.html
    A metà pagina troverai la scritta "Click here to download ", clicca sopra per scaricare Windows Installer 3.1, attendi qualche secondo per il download, poi installalo e vedi.
    Buone cose.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Anch'io penasavo che potesse dipendere da qualcosa che non funzionava in windows installer e perciò lo ho reinstallato, ancora qualche giorno fa. Ma il problema è rimasto. Peraltro ho fatto scansioni con avast antivirus e spybot. Nulla da fare.
    Credo sia un problemaccio. Mah. VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    CCleaner non c'entra nulla con quell'errore, devi aver fatto tu qualcos'altro...

In ogni caso, se hai WinXP, non puoi tentare il ripristino del sistema a una data anteriore alle operazioni che hai fatto?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Non mi è possibile ripristinare il PC a un a data anteriore a quella in cui si è verificato il problema.
    Dai messaggi che appaiono sullo schermo, credo che si dovrebbe capire o intuire di che tipo di problema si tratti. Personalmente, penso che potrebbe trattarsi di un problema a Sonic update manager. Ma io purtroppo non so come comportarmi. Ho disinstallato e reinstallato sonic update manager ma non ho risolto nulla.

Whow! Dopo ben 11 giorni di tentativi di vario tipo ho risolto il problema.
    E spiego subito come (purtroppo non è servito reinstallare CCleaner e Regcleaner per recuperare file o chiavi di registro, che sicuramente sono state cancellate per via di un uso improprio delle due utilità).
    Dopo tante ricerche con google, ho trovato un forum in lingua inglese grazie al quale ho scoperto l'esistenza di un programma per disinstallare software altrimenti impossibili da rimuovere sia manulamente in "installazioni applicazioni" sia con tool gratuiti del tipo My Uninstaller, ecc.
    Il programmino che ho scoperto e che (magari lo si conosce già, ma per me è una novità) si chiama "windows installer clean up". Grazie a lui ho rimosso sonic update manager (non mi interessano gli aggiornamenti di sonic) e ora non mi compaiono più quelle maledette finestre: che fra l'altro non mi permettevano di lavorare e navigare in internet (comparivano senza sosta mediamente anche ogni 10 20 minuti e dovevo cliccare su annulla ripetutamente per toglierle momentaneamente di mezzo).

Se dovesse essere utile lo propongo: anche se è da usare con cautela (magari chiedere a qualche esperto in questo forum se è adatto in casi specifici). Ecco di seguito le proprietà del programma (copiate da sito micrososft):

L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp è stata aggiornata. Consente di rimuovere informazioni di configurazione di Windows Installer relative a un programma. È possibile rimuovere informazioni di configurazione di Windows Installer qualora si verificassero problemi di installazione (configurazione). Ad esempio, può essere necessario rimuovere informazioni di configurazione Windows Installer relative a un programma se si verificano problemi di installazione quando vengono aggiunti (o rimossi) componenti di un programma inizialmente non installati.

L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp non consente di:
    • Rimuovere Windows Installer.
    • Rimuovere file di programmi installati da Windows Installer, come Microsoft Office 2003.
    L'utilità Windows Installer CleanUp consente di:
    • Utilizzare una finestra di dialogo dove è possibile selezionare uno o più programmi installati da Windows Installer. I programmi vengono selezionati dall'elenco Prodotti installati nella finestra di dialogo Windows Installer CleanUp. Dopo avere effettuato la selezione, l'utilità consentirà di rimuovere solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati.
    • Rimuovere i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi selezionati.
    Se si utilizza questa utilità per rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer che si riferiscono a un dato programma e si prevede di reinstallare il programma, sarà necessario installare il programma nella stessa cartella originale per evitare di duplicare i file sul disco rigido.

Permessi di invio