Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    nikon D50 vs Canon 400D

    chi sa dirmi se a parità di costo, è meglio scegliere l'una o l'altra a livello amatoriale.. ma che non mi limiti troppo..

    grazie!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2

    Re: nikon D50 vs Canon 400D

    Originariamente inviato da codicealpha
    chi sa dirmi se a parità di costo, è meglio scegliere l'una o l'altra a livello amatoriale.. ma che non mi limiti troppo..

    grazie!
    La 400D è più evoluta, anche perchè è più nuova, mentre la D50 ormai c'ha un paio di annetti, cmq sono due ottime fotocamere

  3. #3
    tenendo conto delle ottiche del kit che nella canon lasciano a desiderare, nella nikon di meno..
    considerato il prezzo leggermente inferiore della D50...
    considerato il fatto che le ottiche canon ce ne sono di più e costano meno...

    quale prenderesti?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  4. #4
    sei già stato in negozio? se no vai e tienile in mano tutte e due e vedi quale ti ispira di più sul momento, caschi comunque in piedi qualunque scegli
    riguardo le ottiche, si le canon costano mediamente meno

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    sei già stato in negozio? se no vai e tienile in mano tutte e due e vedi quale ti ispira di più sul momento, caschi comunque in piedi qualunque scegli
    riguardo le ottiche, si le canon costano mediamente meno
    perfetto.. è quello che pensavo anche io.. grazie a tutti
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    tra le due secondo me la 400D è leggermente superiore in quanto è un progetto molto più recente, la d50 ha i suoi annetti sulle spalle e nel digitale questo conta
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    insomma, mica sono tanto d'accordo sul progetto un po vecchio, la D50 fa delle belle foto, il rumore che è la piaga del digitale è contenuto abbastanza bene, per il resto conta l'immagine più che la tecnologia con cui la si scatta

  8. #8
    per il rumore credo sia più elevato in generale nelle nikon che prediligono il dettaglio.. nelle canon c'è un post-produzione gestito dal sw che rende le foto un pò più morbide..

    i think
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  9. #9
    Originariamente inviato da codicealpha
    per il rumore credo sia più elevato in generale nelle nikon che prediligono il dettaglio.. nelle canon c'è un post-produzione gestito dal sw che rende le foto un pò più morbide..

    i think
    Che intendi? Parli del Digic II (che tra l'altro non è un sw ma un chip)?
    Cmq basta scattare in RAW (che è sempre meglio, indifferentemente da nikon o canon)

  10. #10
    si.. dentro al "chip" c'è un software..

    cmq parlavo di jpeg.. test alla mano, la canon è più morbida della nikon.. (a mio avviso)
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.