Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

patch panel senza switch..

ciao, ho una rete precaria composta da due patch panel comunicanti tra loro attraverso una determinata porta su uno e sull'altro.. adesso devo connettere i pc, che metto sulle porte dei patch panel, ad internet.. mi basta semplicemente collegare un modem su una porta di questi patch panel e quindi condivido la connessione ad internet con tutti i pc ?
    se la risposta č affermativa.. mi chiedo la funzione dello switch a questo punto dov'č..!
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

no.. devi avere lo switch per metter in comunicazione i vari pc.

l'attacco al patch panel arriva da un determinato punto rete e basta.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    no.. devi avere lo switch per metter in comunicazione i vari pc.

l'attacco al patch panel arriva da un determinato punto rete e basta.
    non mi č chiaro.. al momento ho questa situazione:
    codice:
             patch panel 1                     patch panel 2
    -------------------------      -------------------------
    | p1 | p2 | p3 | p4 | p5 |     | p1 | p2 | p3 | p4 | p5 |
    -------------------------      -------------------------
       |   |    |    |    |___________|_____|____|___|____|
       |   |    |    |                |     |    |   |
     -----------------------------------------------------
    | p1 | p2 | p3 | p4 |            | p1 | p2 | p3 | p4 |
     -----------------------------------------------------
    |_________________Prese a muro________________________|
    Quindi la porta 5 del patch panel 1 č collegata alla porta 5 del patch panel 2.. e le porte libere sono collegate alle prese a muro (dove andranno i pc insomma).
    Per diffondere la rete internet su tutti i pc cosa mi consigli di fare? dove attaccare lo switch, dove il modem?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Colleghi le porte dei patch panel alle porte dello switch e il modem /router ad una porta dello switch.
    Ogni porta del patch panel ha un'ingresso e un'uscita, di solito dall'ingresso si va alla presa a muro collegando un cavo Ethernet su plug RJ-45 e dall'uscita si va allo switch con una patch cord.

Non capisco il perchč del collegamento tra i due patch panel.

Originariamente inviato da fbracal
    Colleghi le porte dei patch panel alle porte dello switch e il modem /router ad una porta dello switch.
    Ogni porta del patch panel ha un'ingresso e un'uscita, di solito dall'ingresso si va alla presa a muro collegando un cavo Ethernet su plug RJ-45 e dall'uscita si va allo switch con una patch cord.

Non capisco il perchč del collegamento tra i due patch panel.
    Questo collegamento tra i due patch panel non lo capisco manco io.. ma forse per evitare di mettere su ogni patch panel uno switch?
    Cmq ricapitolando.. mettiamo che ho due switch, ogn'uno collegato ad una porta del patch panel, ogni porta del patch panel collegata con la rispettiva presa a muro, vą collegata alla porta dello switch.. un'altra porta dello switch vą collegata al modem/router.. ?
    Ah adesso mi viene in mente il perchč di questo collegamento tra i patch panel..
    siccome la rete č provvisoria, forse chi l'ha fatta ha pensato che avrei potuto utilizzare un solo switch da collegare ad un patch panel.. bohņ mi są che ho detto una cretinata

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da dops
    Questo collegamento tra i due patch panel non lo capisco manco io.. ma forse per evitare di mettere su ogni patch panel uno switch?
    Cmq ricapitolando.. mettiamo che ho due switch, ogn'uno collegato ad una porta del patch panel, ogni porta del patch panel collegata con la rispettiva presa a muro, vą collegata alla porta dello switch.. un'altra porta dello switch vą collegata al modem/router.. ?
    Ah adesso mi viene in mente il perchč di questo collegamento tra i patch panel..
    siccome la rete č provvisoria, forse chi l'ha fatta ha pensato che avrei potuto utilizzare un solo switch da collegare ad un patch panel.. bohņ mi są che ho detto una cretinata
    Se i due patch panel sono vicini, č sufficiente uno switch con adeguato numero di porte, se al contrario sono distanti (ad es. su piani differenti) allora ti servono due switch.

Sģ, ogni porta del patch panel da un lato va collegata alla rispettiva presa a mura e dall'altro lato va collegata ad una porta dello switch.
    Inoltre il modem / router va collegato ad una porta dello switch. Meglio un router cosģ eviti la condivisione Internet che ti obbliga a tenere sempre accesso un PC per consentire la navigazione a tutti gli altri.

i due patch panel non sono vicini ma sono collegati.. ecco quindi "forse" il perchč del collegamento di una porta del patch panel 1 alla porta del patch panel 2.. in questo caso le prese a muro collegate con il patch panel 2 che non ha switch condividono comunque ad esempio la connessione ad internet o cmq la rete con il patch panel 1? questo collegamento tra patch panel insomma mi permetterą di condividere la rete internet propagata sul patch panel 1 ramite lo switch con le porte libere del patch panel 2?

i patch panel non hanno bisogno di essere comunicanti, visto che sono come una prolunga Maschio/Femmina ... o Femmina/Femmina.
    Sei sicuro che siano dei patch panel?
    Se sono anche alimentati vuol dire che sono 2 switch ... allora si giustifica la comunicazione
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    i patch panel non hanno bisogno di essere comunicanti, visto che sono come una prolunga Maschio/Femmina ... o Femmina/Femmina.
    Sei sicuro che siano dei patch panel?
    Se sono anche alimentati vuol dire che sono 2 switch ... allora si giustifica la comunicazione
    no vabbč la differenza tra patch panel e switch la conosco.. perdonami ma sta domanda non me la dovevi fare
    sono dei patch panel, fidati e penso che li abbiano messi in comunicazione per via della provvisorietą della rete in quanto sul secondo patch panel non arriva uno switch dalla cui porta esce un cavo che vą su un altro switch a sua volta collegato al router (come dovrebbe essere).. almeno credo sia questo il motivo.. perchč non mi sņ dare altre spiegazioni..

comunque ... fregatene!
    Stacca tutto e cabla a regola d'arte!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio