Causa lavoro e clienti non troppo svegli sono costretto a dover utilizzare di continuo Photoshop per aprire i file psd che mi portano a stampare. Mi tocca aprire tutti i file psd, a volte anche in formato A3 a 600 dpi... tipo 10 - 20/25 alla volta e mandarli in stampa manualmente. Il tutto porta via in primo luogo tempo, perché per ogni file devo dare l'adattamento alla pagina e al primo file orientato verso un certo lato anche le impostazioni della stampante, in secondo luogo tale processo mi impalla il pc, che non è proprio quello che definirei un catorcio, un Athlon64 3000+ con 1 GB di ram e con due dischi separati, il cui disco secondario ospita la cache di photoshop tra le altre cose.
Adesso, mi piacerebbe che ci fosse un sistema per aprire questi maledetti file psd in modo più leggero, senza ad esempio farmi vedere tutti i livelli separati (se premo shift+ctrl+E e poi mando in stampa il processo è molto più veloce, molto, ma appesantisce il sistema perché deve ricordarsi com'era il file prima) o magari senza passare da photoshop stesso. Possibile che non ci sia una scorciatoia per stampare tutti i file selezionati nel solito modo?
Tra le altre cose, la voce dal menu File -> Browse mi pianta il pc.... Almeno me le portassero in jpg le immagini.![]()
Se avete anche qualche suggerimento per evitare lo spreco di risorse da parte di photoshop...
Al momento tra le preferenze ho come scratch disk D (il disco che contiene solo i file grafici) che ha una capienza di 100GB, Cache Levels = 6, Maximum memory usage = 70%.
E al solito se apro diciamo 100-150 MB di files si pianta rovinosamente![]()
![]()