Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Stampante di rete con IP

Come faccio ad installare una fotocopiatrice (i driver ci sono nell'elenco fornito da linux) con cavo ethernet? Mi spiego quando arrivo a configurare la porta metto ipp://indirizzo IP, ma quando tento di lanciare mi va in pausa e non riesco a far partire la stampa!!

Utente di HTML.it
    una fotocopiatrice ? Vorrai dire una "multifunzione". Le fotocopie, in genere, le fanno indipendentemente dal PC, come anche mandare i fax.

Che modello è ? Ha una scheda di rete con un suo IP ?

Mi interessa sta cosa perchè a breve dovrò installarne una anch'io.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Ha una sua scheda etherneti con un suo indirizzo IP ed è una multifunzione! ma come devo fare per configurarla? Sono riuscito a farla stampare ma stampa tutti geroglifici!!

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Adesso non lapidarmi.. ma usare i tool di gnome o kde?? Io in ufficio ho una kyocera impostata come stampante di rete con IP proprio e non ho avuto problemi nè con Mandrake/Mandriva nè con Suse nè con Debian...

In alternativa la puoi installare con l'interfaccia web di cups (che devi aver installato.. la stampante è come fosse sulla tua macchina.. la coda di stampa ecc la gestisci tu)...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    Comunque, prima di tutto dipende dalla marca e dal modello. Prima di tutto collegala, accendila, poi avvia Mandrake. Può darsi che la configuri da sola. Altrimenti vedi su linuxprinting.org se è supportata (se ci sono 3 pinguini è perfettamente supportata)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio