Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mp3 streaming problema di percorsi

Ciao a tutti,
    di nuovo mi rivolgo a voi nel giro di poche ore per un altro problemuccio

il classico lettore mp3 in streaming, per selezionare i brani ho un clip filmato che contiene a sua volta dei pulsanti. a ciascun pulsante è associato il codice seguente:

on (Release) {
    //istanzio il suono
    _root.snd_1 = new Sound();
    //carico il brano
    _root.snd_1.loadSound("canzoni/01.mp3", true);
    //calcolo un numero intero che mi serve per la barra di avanzamento e la percentuale
    progressamount = Math.round(((_root.snd_1.position/_root.snd_1.duration)*100));
    la barra di avanzamento è un filmato di 100 fotogrammi
    _root.progressbar.gotoAndPlay(progressamount);
    //visualizzo la percentuale
    _root.percentuale = progressamount;
    }

la barra si trova sullo stage con nome istanza progressbar e il campo di testo dinamico ha come nome variabile "percentuale"

si sente la musica me la barra ed il campo percentuale non funzionano. io credo sia una questione di percorsi perchè i pulsanti che richiamano le azioni sono su un clip che è nel filamto prinipale, mentre il suono snd_1 viene istanziato nel filamto principale... non so

il campo percentuale non funziona nemmeno se do comenome istanza (e non variabile) percentuale e uso

_root.percentuale.text = progressamount;

Spero possiate aiutarmi
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

scusate faccio un piccolo up per dire che non funziona nemmeno se pulsante, barra e campo di testo dinamico per la percentuale stanno sullo stesso movie clip all'interno di un filmato, ma se stanno tutti sulla timeline principale allora funziona....

HELP ME!!! please
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Re: mp3 streaming problema di percorsi

Originariamente inviato da carlaravelli
    Ciao a tutti,
    di nuovo mi rivolgo a voi nel giro di poche ore per un altro problemuccio

il classico lettore mp3 in streaming, per selezionare i brani ho un clip filmato che contiene a sua volta dei pulsanti. a ciascun pulsante è associato il codice seguente:

on (Release) {
    //istanzio il suono
    _root.snd_1 = new Sound();
    //carico il brano
    _root.snd_1.loadSound("canzoni/01.mp3", true);
    //calcolo un numero intero che mi serve per la barra di avanzamento e la percentuale
    progressamount = Math.round(((_root.snd_1.position/_root.snd_1.duration)*100));
    la barra di avanzamento è un filmato di 100 fotogrammi
    _root.progressbar.gotoAndPlay(progressamount);
    //visualizzo la percentuale
    _root.percentuale = progressamount;
    }

la barra si trova sullo stage con nome istanza progressbar e il campo di testo dinamico ha come nome variabile "percentuale"

si sente la musica me la barra ed il campo percentuale non funzionano. io credo sia una questione di percorsi perchè i pulsanti che richiamano le azioni sono su un clip che è nel filamto prinipale, mentre il suono snd_1 viene istanziato nel filamto principale... non so

il campo percentuale non funziona nemmeno se do comenome istanza (e non variabile) percentuale e uso

_root.percentuale.text = progressamount;

Spero possiate aiutarmi
    prova a togliere _root e a mettere una casella di testo dinamica con var percentuale nello stesso clip in cui stanno i pls

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non posso farlo, il clip dove sono i pulsanti scrolla sotto una maschera...

il punto è:

se alla pressione di un pulsante creo un nuovo oggetto suono x gestirlo devo essere nello stesso clip dove si trova il pulsante?

non posso creare il nuovo oggetto suono nella root alla pressione di un pulsante che sia in un clip e non nella root e riferirmi al suono in questo modo?

Ho risolto per il momento mettendoci una toppa e mettendo i pulsanti nello stesso clip dove si trova la barra e la percentuale e usando tutti percorsi assoluti, ma giusto perchè i pulsanti erano pochi e potevo non farli scrollare, ma se volessi modificare la cosa?

CSI new york, autami tu!

Permessi di invio