Ci credo che nessuno ha risposto al mio quesito sugli utenti, ho postato 09384 domande in un solo post salassandovi contro ogni regolamento! Scusate in anticipo, ora pongo un quesito per volta con molta, molta calma! (scusate l'entusiasmo!).
Per gli utilizzi più comuni (es gestione delle password di più utenti su un software gestionale per piccole imprese) è sufficiente crearmi per conto mio una piccola classe di criptazione, ad esempio per inserire le password dei suddetti utenti in una tabella del database, convertendo magari le lettere in numeri e poi sottoponendo questi numeri a vari calcoli? O è indispensabile secondo voi ricorrere a più complessi blocchi di codice di terze parti, o disponibili on line, o in alternativa utilizzare le funzioni di protezione di Sql Server 2005 (con le quali, ahi, ahi, ho poca dimestichezza!)? In effetti chi si metterebbe a forzare una password tentando di interpretarla e decriptarla potrebbe essere comunque determinato al punto di voler manomettere anche sistemi più complessi!