Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Quale antivirus consigliate?

Tra Nod32, Avg, Nod32, Panda, Norton, Norton Security quale consigliate in base al rapporto efficacia/leggerezza?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    nod32 per me

nod32 e kapersky (o come si chiama), se vuoi spendere qualche soldino (ma son ben spesi).
    se invece vuoi qualcosa di free, puoi optare o per Antivir (ottimo, leggero, ma è in inglese e se hai una linea lenta è sconsigliato perchè può crearti qualche problema negli aggiornamenti), o se no c'è AVG Free (lo uso da un bel pò e non mi ha dato mai problemi di nessun tipo..l' ultima versione è la 7.5...sempre in inglese)

naturalmente qualunque antivirus scegli (almeno che non abbia "incorporato" un firewall), è consigliatissimo metterne uno esterno...tipo kerio, jetico (anche se è difficile da settare) zone alarm free ...

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

per il pagamento Kaspersky o NOD32, per il free sicuramente Antivir.
    Norton va bene solo da mettere sotto una gamba del tavolo che balla.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Anche per me NOD32 è il migliore anke se conosciuto ancora poco in Italia.
    Ho provato anche kasperky ma non mi convinceva...ad esempio(stupidaggine cmq)mi mandava fuori scala gli speed test che effettuavo sui siti che davano la possibilità di controllare la effettiva velocità di connessione.E poi troppi,troppi avvisi inutili e antispam inesistente.
    Appoggio la mozione di utilizzare norton non + come antivirus ma come antitraballo per i tavoli da cucina.

secondo me il norton è anche troppo vituperato.
    il suo gravissimo difetto è che pesa come una palla di cannone.
    ma è anche l'unico. mio padre mi ha sempre chiesto di rinnovare il norton a cui è abituato sul pc che usa per la banca: è un software semplicissimo, intuitivo, adatto a chi si sente un po' spaesato con i computer e finirebbe per non usarli del tutto se non trova soft di suo gradimento.
    inoltre, ho sempre avuto il sospetto che fosse piuttosto potente nell'individuare e rimuovere i viruz (e cioè in quello che conta veramente in un antiviruz): non mi fidavo dei test che lo davano già morto e sepolto e a quanto pare nei test più recenti il buon vecchio norton ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dire.

Sto testando AVG, e non sembrerebbe male, ma se la maggiorparte di voi consiglia vivamente NOD32 provero' sicuramente ad usarlo

prova il un trial...ecco il link ...vedi se ti trovi bene compralo se no, cambia e provane un altro
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it L'avatar di 4015

Risposta

ottimo Antivir sia per prezzo(free), prestazioni(succhia pochissime risorse) anche se il suo punto debole sono i problemi negli aggiornamenti

avast! ottimo, free, prevede anche una sorte di firewall integrato, nessun problema con aggiornamenti e non assetato di risorse

AVG free! buono,non assetato di risorse, nessun problema con aggiornamenti

Active virus schield free buono (integra il motore del Kaspersky), è come avere proprio il kaspersky sia come interfaccia, come motore,un tantino lento negli aggiornamenti,ma possiede funzionalità avanzate per quanto rigurada il riconoscimento di nuove minacce (lo vedo un tantino pesante)

nod32 a pagamento buono, anch'esso un tantino pesante ma ha euristica molto avanzata, nessun problema con aggiornamenti,

kaspersky vedi active virus schield

Re: Risposta

quoto 4015, tranne che su nod32 e active virus shield
    mio giudizio:

nod32:
    motore: ottimo
    euristica: ottimo
    leggerezza: molto buono

avs:
    motore: ottimo
    euristica: sufficiente