Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come devo Cominciare????

Ciao a tutti! Sono una pivellina nel campo del web.
    Mi chiedevo com'è meglio cominciare a lavorare? In html?
    con i css?
    Con la dreamweaver?
    Grazie e Ciao!!!!

Utente di HTML.it
    ti consiglio di leggere:

- la guida a xhtml
    - la guida ai css
    - il regolamento del forum (il titolo nn è un granché)

e di scaricare:

- Amaya (www.w3.org/Amaya) come editor WYSIWYG (=visuale, come Dreamweaver ma gratis)

Grazie per il consiglio, ma forse non sono stata molto chiara.
    Ho già letto molto sia HTML che Css, e uso la dreamweaver abbastanza bene (o meglio, riesco a ottenere qualche risultato) quello che mi chiedevo è:
    per creare un sito discreto devo lavorare in html con l'aiuto dei css, oppure è preferibile creare il layout proprio con i fogli di stile?
    Ovunque leggo che i frame sono superati, le tabelle sconsigliate... non so proprio su cosa concentrare la mia attenzione....
    Ciao e ancora GRAZIE

Utente di HTML.it
    ah, avevo interpretato male...
    ti conviene usare i div e i css: il sito viene bene lo stesso. (per un esempio vedi www.simosito.it/test: quattro div, realizzati in 4 minuti, contro i secoli che ci voglione con le tabelle...)

Il consiglio è di realizzare un sito utilizzando i fogli di stile per l'aspetto grafico delle pagine e usare, in maniera cosciente, i tag disponibili nella versione XHTML Strict.

Qui hai una buona guida su come realizzare un layout utilizzando solamente gli stili CSS:
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da eleonora-1978
    per creare un sito discreto devo lavorare in html con l'aiuto dei css, oppure è preferibile creare il layout proprio con i fogli di stile?
    Domanda strana...
    Come ti hanno già detto tutti usa html e css (ben separati).
    Aggiungo che Dreamweaver, dato che ce l'hai, usalo con vista Codice (e non Progettazione che ti aiuta solo a incasinare il codice e a non imparare nulla). La vista Codice ti aiuta anche nella stesura dello stesso, tipo che digiti "d" e lui ti propone "div" etc...
    Il layout grafico te lo puoi fare con qualsiasi programma vettoriale per avere avere ancora meglio le idee di come riportare il tutto in html.

Ciao

Grazie a tutti... !!!!

Prenditi dieci minuti e concentrati su questa lettura:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Spero che lo stile sbottonato e supportato da illustrazioni sia di tuo gradimento e che soprattutto ti aiuti a comprendere i concetti fondamentali.

Pierofix

Grazie Pierofix.. hai colto nel segno!!!!!

Permessi di invio