ciao!
volevo sapere se la funzione net send del prompt dei comandi per inviare messaggi a computer in rete funziona anche a computer non collegati, per esempio sapendo l'indirizzo IP
ciao!
volevo sapere se la funzione net send del prompt dei comandi per inviare messaggi a computer in rete funziona anche a computer non collegati, per esempio sapendo l'indirizzo IP
No. Funziona solo per PC collegati e con in esecuzione il servizio Messenger (che non ha nulla a che vedere con MSN Messenger).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
esiste qualche programma che mi permette di farlo?
Originariamente inviato da drhouseitalia
esiste qualche programma che mi permette di farlo?
Scusami sai...ma se il PC è "non collegato" come (attraverso quale canale di comunicazione...) pensi che possano arrivargli i comandi ? Con la forza del pensiero ? ...
Aggiungerei che mi sembra che il servizio Messenger sia stato disabilitato di default dal SP2 di XP![]()
io nel sp2 ce l'avevo attivo di default! cmq se non c'è nessun modo di comunicare con un ip come fanno gli hacker a entrarti nel computer? non tramite l'ip?
Non sforiamo nel tema sicurezza...c'è un forum apposito.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Un indirizzo IP ha senso solo per PC collegati ad una rete. Se è scollegato come credi che ci si possa accedere?Originariamente inviato da drhouseitalia
io nel sp2 ce l'avevo attivo di default! cmq se non c'è nessun modo di comunicare con un ip come fanno gli hacker a entrarti nel computer? non tramite l'ip?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
chi ha detto che non c'è modo per comunicare con un ip?Originariamente inviato da drhouseitalia
ti hanno detto che SE un pc è scollegato non puoi comunicarci, SE è collegato e su entrambi è attivo il servizio messenger allora il net send dovrebbe funzionare
scusate la mia ignoranza ma per collegati intendete in una rete LAN? cioè si possono collegare due computer distanti chilometri o no?