Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Photoshop] Azioni per immagini orizzontali e verticali

Ciao a tutti...
    come si fa a dire a photoshop di applicare una certa azione se l'immagine è ad esempio di 640 x 480 (orizzontale) oppure di 480 x 640 (verticale) ?
    Oppure se si può tramite azioni dividerle in cartelle separate autumaticamente...c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie a chi mi aiuterà...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: [Photoshop] Azioni per immagini orizzontali e verticali

Originariamente inviato da nextpaco
    Ciao a tutti...
    come si fa a dire a photoshop di applicare una certa azione se l'immagine è ad esempio di 640 x 480 (orizzontale) oppure di 480 x 640 (verticale) ?
    Oppure se si può tramite azioni dividerle in cartelle separate autumaticamente...c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie a chi mi aiuterà...
    Purtroppo credo che un'azione del genere sia quasi impossibile da effettuare.
    In alternativa, se mi spieghi precisamente di che cosa hai bisogno, possiamo vedere di creare un'azione che possa ovviare al problema..
    I love Ctrl+Z

alla fine non cerco niente di particolare...
    ho creato delle azioni per aggiungere un logo alle foto...solo che prima devo dividerle in orizzontali e verticali e la cosa diventa un pò fastidiosa quando le foto ne sono un bel pò...
    per questo pensavo si potesse fare automaticamente la divisione per dimensione...

ma perchè devi divederle prima?

prova a leggere quì: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1007720
    I love Ctrl+Z

anche se aggiungo il logo alle foto in base all'angolo, prima però le devo comunque ridimensionare da 1600 x 1200 a 640 x 480 e 1200 x 1600 a 480 x 640 , quindi il problema persiste, forse non c'è modo di trovare una soluzione direttamente tramite azioni photoshop?

devo comunque ridimensionare da 1600 x 1200 a 640 x 480 e 1200 x 1600 a 480 x 640
    lo puoi fare in automatico se usi le percentuali.

se un'immagine è 1600x1200 e la voglio portare a 640x480, procedo in questo modo:
    >immagine>dimensione immagine
    seleziono la percentuale e imposto il 40%
    il risultato sarà un'immagine a 640x480

il procedimento è il medesimo anche con un'immagine da 1200x1600.
    I love Ctrl+Z

...grazie per l'aiuto mi stai dando consigli preziosissimi, un ultima cosa:
    quando ridimensiono un0immagine e poi salvo mi esce la finestra dove mi chiede la qualità dell'immagine, come faccio a confermare automaticamente con le azioni?

...grazie per l'aiuto mi stai dando consigli preziosissimi, un ultima cosa:
    quando ridimensiono un0immagine e poi salvo mi esce la finestra dove mi chiede la qualità dell'immagine, come faccio a confermare automaticamente con le azioni?
    mantenendo la registrazione procedi con il salvataggio come desideri, poi puoi fermare la registrazione..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio