ciao.
Dovrei premendo un pulsante avviare wordpad,e questo sono riuscito con la classe process,adesso chiedo se è possibile premendo un secondo tasto salvare il file di worpad che ho aperto e che l'utente modifica nella cartella c:\documenti.
grazie
ciao.
Dovrei premendo un pulsante avviare wordpad,e questo sono riuscito con la classe process,adesso chiedo se è possibile premendo un secondo tasto salvare il file di worpad che ho aperto e che l'utente modifica nella cartella c:\documenti.
grazie
Puoi simulando la pressione di tasti, ma simulare la pressione di tasti è sempre una faccenda problematica perché nel frattempo l'utente può cambiare il focus, premere tasti, ... Non ti conviene inserire direttamente nella tua applicazione delle funzionalità di base di editing di testi (tramite la RichTextBox)?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
come si fa simulando la pressione dei tasti , c'è qualche API?
non posso inserire la richtextbox , le specifiche impongono di utilizzare wordpad che in futuro potrebbe essere un qualsiasi programma.Originariamente inviato da MItaly
Puoi simulando la pressione di tasti, ma simulare la pressione di tasti è sempre una faccenda problematica perché nel frattempo l'utente può cambiare il focus, premere tasti, ... Non ti conviene inserire direttamente nella tua applicazione delle funzionalità di base di editing di testi (tramite la RichTextBox)?
come faresti per salvare all'evento di un pulsante il contenuto di wordpad in c:\documenti?
con i tasti posso andare a scrivere nelle varie textbox e premere il puls ok navigando col tab forse?
il mio problema di fondo è che non so come inviare i caratteri in quanto ho una finestra sempre in primo piano (una sidebar come quella che appare premendo start in fondo a sinistra del desktop)
vorrei poter assegnare il focus al form che contiene wordpad per potergli inviare i carateri.
grazie.
Basta l'istruzione di VB SendKeys.Originariamente inviato da giuseppe500
come si fa simulando la pressione dei tasti , c'è qualche API?
Usa la AppActivate passandole il valore restituito dalla Shell che usi per lanciare wordpad.il mio problema di fondo è che non so come inviare i caratteri in quanto ho una finestra sempre in primo piano (una sidebar come quella che appare premendo start in fondo a sinistra del desktop)
vorrei poter assegnare il focus al form che contiene wordpad per potergli inviare i carateri.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.