Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: testo animato in flash

testo animato in flash

ciao a tutti...
    esiste un modo per creare un testo circolare in flash e farlo diventare successivamente diritto?
    Mi spiego meglio...
    devo creare un testo uscente da un logo circolare. Questa scritta, deve compiere un giro attorno al logo, e poi fermarsi sopra di esso, assumendo però una forma di lettura normale...
    io avevo pensato di crearmi un 'immagine con la scritta che mi serve e poi deformarla..però facendo così... sarebbe poi un problema farla tornare diritta.
    in sostanza esiste un modo per far compiere alla lettere di un testo un percorso voluto preciso, senza muoverle singolarmente frame by frame?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

> componi la tua scritta
    > la separi per carattere (Ctrl-B)
    > converti ogni singolo carattere in movieclip
    > disegni la linea che i caratteri devono percorrere
    > questa diventerà il tracciato
    > duplichi il tracciato tante volte quante sono i caratteri
    > disponi ogni carattere su un layer a sè stante
    > lo stesso fai con i relativi tracciati
    > esegui l'animazione con guida per ogni carattere

ciao Paolo, visto che l'argomento "TESTO" interessa anche a me e visto che hai risposto al nostro amico hiroshishiba, approfitto di questo post aperto ,per chiederti se una c'è un rimedio per allineare nel migliore dei modi ogni singola lettara dovo averla separata e convertita, quando si posiziona nello stage!!!!

Max

Originariamente inviato da andreatab
    ciao Paolo, visto che l'argomento "TESTO" interessa anche a me e visto che hai risposto al nostro amico hiroshishiba, approfitto di questo post aperto ,per chiederti se una c'è un rimedio per allineare nel migliore dei modi ogni singola lettara dovo averla separata e convertita, quando si posiziona nello stage!!!!

Max
    Esiste il pannello Align attivabile anche con Ctrl+K

Sennò vuol dire che non ho capito bene cosa intendi.

infatti non credo di essere stato chiaro....

allora.....
    >nella libreria creo un simbolo grafico ed all'interno inserisco una parola.
    >ctrl+b (trasformo l'intera parola in singole lettere) e converto le singole lettere in mc , 2°ctrl+b le trasformo in tracciato.
    >apro un nuovo MC e nello stesso inserisco il simbolo grafico.
    >ctrl+shift+D mi posiziona ogni singola lettera su livelli differenti.
    >ora posso dare il movimento ad ogni singola lettera.
    >posiziono il MC nello stage e finish!!!!!

E' corretto???

Grazie

:quote: :quote: :quote: !!almeno una volta ci prendo!!!!

Buona serata.

uff....mi ero dimenticato di rispondere a questo post, scusate...
    alla fine non mi è più servito far muovere le lettere singolarmente, perchè è stato cambiato lo storyboard dell'animazione che dovevo fare...
    cmq ci ho provato lo stesso e ci sono riuscito! grazie mille!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

Permessi di invio