Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Playstation 3 day one

Playstation 3 day one

Allora? com'e' sta macchina?
    Oggi e' uscita in vendita sulle catene di Mediaworld e passando di li ho visto parecchia gente acquistarla..tutti avevano stampato in faccia un sorriso che arrivava sino alle orecchie..
    Dai,su..invogliatemi con le vostre prime impressioni.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Prestazionalmente (e non per sentito dire, ma perche' e' cosi') e' paragonabile alla 360, il problema e' che non ha (ancora) giochi, e costa (quasi) il doppio, quindi per ora non e' un buon acquisto... dipende come andranno le cose in futuro (e per ora purtroppo in USA non stanno andando affatto bene: vende la meta' del 360 e 1/3 del Wii... probabilmente per le ragioni di cui sopra).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Prestazionalmente (e non per sentito dire, ma perche' e' cosi') e' paragonabile alla 360, il problema e' che non ha (ancora) giochi, e costa (quasi) il doppio, quindi per ora non e' un buon acquisto... dipende come andranno le cose in futuro (e per ora purtroppo in USA non stanno andando affatto bene: vende la meta' del 360 e 1/3 del Wii... probabilmente per le ragioni di cui sopra).

http://www.gametrailers.com/player.p...15368&type=wmv

comparativa cod 3

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    ma non esce il 23?

Originariamente inviato da marlin
    http://www.gametrailers.com/player.p...15368&type=wmv

comparativa cod 3
    Ti parlo di potenzialita' tecniche delle due macchine, che sono pressoche' identiche, le comparative fra singoli titoli benche' utili non dimostrano (quasi) nulla, poiche' coinvolgono le caratteristiche di gioco di quel preciso titolo e soprattutto la "competenza" del team di sviluppo, che potrebbe essere piu' portato a sviluppare su 360 che non su PS3 (in alcuni casi, in particolar modo per la gestione di memoria, i metodi di sviluppo possono essere molto differenti). Oggi la guerra tra 360 e PS3 e' vinta (per ora) da 360, non perche' sia tecnicamente piu' avanzata (o offra risultati migliori) ma per i motivi che ho gia' esposto: e' uscita un anno prima (milioni di console gia' sul mercato), costa notevolmente in meno, centinaia di giochi gia' sul mercato (contro la manciata di titoli per PS3). L'acquirente, messo difronte a queste differenze, si chiede: perche' mai dovrei comprare PS3 se il 360 mi offre "lo stesso" e (molto) di piu'?
    La partita forse in futuro si giochera' a colpi di esclusive (e qui ci sarebbe da dire che Sony non e' che stia messa proprio bene, almeno non come era messa con PS2), quindi l'utente X potrebbe essere "forzato" a comprare una PS3 perche' il suo "unico scopo di vita" e' giocare a Metal Gear che non esiste (non esistera'.. forse..) su 360.
    Concludendo, non c'e' alcuna ragione per la quale preferire la PS3 alla 360... ammenoche' l'acquirente non sia un "FanBoy" (ed autolesionista aggiungerei).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Ti parlo di potenzialita' tecniche delle due macchine, che sono pressoche' identiche, le comparative fra singoli titoli benche' utili non dimostrano (quasi) nulla, poiche' coinvolgono le caratteristiche di gioco di quel preciso titolo e soprattutto la "competenza" del team di sviluppo, che potrebbe essere piu' portato a sviluppare su 360 che non su PS3 (in alcuni casi, in particolar modo per la gestione di memoria, i metodi di sviluppo possono essere molto differenti). Oggi la guerra tra 360 e PS3 e' vinta (per ora) da 360, non perche' sia tecnicamente piu' avanzata (o offra risultati migliori) ma per i motivi che ho gia' esposto: e' uscita un anno prima (milioni di console gia' sul mercato), costa notevolmente in meno, centinaia di giochi gia' sul mercato (contro la manciata di titoli per PS3). L'acquirente, messo difronte a queste differenze, si chiede: perche' mai dovrei comprare PS3 se il 360 mi offre "lo stesso" e (molto) di piu'?
    La partita forse in futuro si giochera' a colpi di esclusive (e qui ci sarebbe da dire che Sony non e' che stia messa proprio bene, almeno non come era messa con PS2), quindi l'utente X potrebbe essere "forzato" a comprare una PS3 perche' il suo "unico scopo di vita" e' giocare a Metal Gear che non esiste (non esistera'.. forse..) su 360.
    Concludendo, non c'e' alcuna ragione per la quale preferire la PS3 alla 360... ammenoche' l'acquirente non sia un "FanBoy" (ed autolesionista aggiungerei).
    io penso che il giusto confronto debba esser fatto su giochi uguali per vedere le differenze.

io non farei un acquisto in base alle potenzialità, chi dice che verranno poi sfruttate?

http://www.xbox360-tribe.org/news/4-...ettilineo.html

volendo guardare,pero' non e' che costa cosi' tanto rispetto la 360..
    a quanto leggo su Wikipedia la versione con hd 20gd,senza wifi e memory costa 499€..100 euro in piu della microsoft con stesse caratteristiche..da non sottovalutare poi il lettore Blu-Ray capace di leggere supporti fino a 54gb

Originariamente inviato da marlin
    io penso che il giusto confronto debba esser fatto su giochi uguali per vedere le differenze.

io non farei un acquisto in base alle potenzialità, chi dice che verranno poi sfruttate?

http://www.xbox360-tribe.org/news/4-...ettilineo.html
    Era per dirti che non esiste una macchina "tecnologicamente" migliore dell'altra, ma ho specificato che l'acquisto oggi lo si puo' fare solo in base ai titoli (e ovviamente alla loro qualita') disponibili.. titoli, che se confrontati con quelli per 360, praticamente non esistono.

Originariamente inviato da Robiccio
    volendo guardare,pero' non e' che costa cosi' tanto rispetto la 360..
    a quanto leggo su Wikipedia la versione con hd 20gd,senza wifi e memory costa 499€..100 euro in piu della microsoft con stesse caratteristiche..da non sottovalutare poi il lettore Blu-Ray capace di leggere supporti fino a 54gb
    A parte che da noi esiste una sola versione di PS3, ma se andiamo a considerare l'hardware che la compone, questa e' solo leggermente piu' costosa della 360 (con equivalente hardware). La vera' differenza e' pero' che con il 360 tu puoi decidere in base alle tue esigenze, quale periferica (eventualmente) acquistare, con la PS3 sei obbligato a comprarle tutte perche' integrate. La 360 e' quindi "modulare" e molto piu' conveniente per l'utente medio.

Blue-Ray / HD-DVD: servono SOLO per i contenuti audiovisivi, visto che QUALSIASI videogioco (presente e futuro) puo' essere contenuto in un normale DVD (in qualsiasi caso, anche per il gioco piu' "pesante" di questo mondo, ammenoche' non ci mette apposta 1 ora di filmato di intermezzo in HD solo per riempire il disco!). Visto il corrente mercato dei supporti HD, l'utente "medio" credi che comprerebbe mai un lettore del genere, considerando che i film disponibili sono una manciata (e pure vecchi) e che per apprezzarli serve MINIMO un HD-Ready (o meglio un Full-HD). 200 euro (o quanto te lo fanno pagare su PS3) quindi "buttate". Molto piu' intelligente invece e' stata la scelta di M$: il giorno che questi supporti si diffonderanno, comprero' il lettore separatamente, e probabilmente lo paghero' MOLTO di meno (per la caduta di prezzi).

WiFi/Router: in molti casi e' utile, ma in quanti? Non credo che la maggior parte dei possessori di 360, oggi, abbia sulla console (acquistandolo separatamente) la schedina WiFi, molti hanno la xbox360 (almeno quelli che la usano in rete) collegata via cavo al proprio modem/router ADSL. Ancora una volta: PS3 ti obbliga a pagarlo, con 360 lo compri *SE* ti serve.

HD: e' utilizzato solo per le DEMO e patch e 20GB sono piu' che sufficienti, visto che non sono ancora disponibili contenuti audiovisivi "grandi" (es: film) scaricabili dal Live. Il giorno che saranno disponibili, comprero' un HD piu' capiente.. SEMPRE se mi interessera' la cosa (gli HD piu' capienti sono gia' stati previsti per la 360).

Tirando le somme quindi, e' vero che la PS3 non costa poi cosi' tanto in piu' della 360 *a parita' di hardware*, ma sei costretto a spendere MOLTO di piu' per accessori che nel tuo specifico caso risulterebbero assolutamente inutili (primo fra tutti il BR), e' un po' come vendere un'auto full-optional senza darti una possibilita' di scelta.. se a me non "servono" i sedili in pelle e voglio quelli in alcantara, oppure me ne frego del tettuccio apribile, non vedo perche' debba essere forzato a spendere soldi inutilmente.
    Sony ha voluto pesare sulle spalle dei videogiocatori per promuovere il suo formato (BR), con conseguente aumento di prezzi e ritardi nella produzione, ora ne paga le conseguenze.

Permessi di invio