Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    bordatura html.it aiutino

    salve ragazzi,

    premetto che non sono un grafico e quindi mi sto muovendo molto a tentoni...
    avrei bisogno di riprodurre l'effetto rilievo che si vede nelle pagine del sito html.it
    per capirci quella bordatura laterale che si frappone fra il background grigio e l'area della pagina bianca.

    so benissimo che si tratta di una dissolvenza di colori che partono dal grigio e si avvicinano ad un grigio/nero però il mio problema è che il mio colore di background non è il grigio, ma un nero con codice esadecimale #505050.

    ho provato facendo uno stamp della pagina di html e tagliando un'area di 6px x 3px di altezza e poi applicandola alla pagina ma il risultato è stato ovviamente fallato perchè essendo variato il background di fondo mi varia il tutto

    potreste aiutarmi per ricreare l'effetto in questione con il background di base che uso io


    Grazie mille
    Linux Inside

  2. #2
    El rumbero
    Guest
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    perchè il mio obiettivo saerbbe di far risaltare quell'effetto facendo come un gradino di rialzo che a dirla tutta sarebbe pure più bello se fosse maggiormente marcato rispetto a quello adottato da html.it

    il tuo esempio è molto chiaro, ma rialza poco il tutto o meglio da un effetto molto piacevole ma che non corrisponde in peino a quello offerto da html.it o forse è il background che non lo lascia trasparire...

    faccio ovviamente le classiche supposzioni di un non grafico...
    Linux Inside

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    gradino tipo software mac?
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    no come la pagina in cui stiamo scrivendo...

    se osservi la pagina del forum noterai il background grigio, poi un'area larga pochi pixel che parte dal grigio chiaro ed arriva ad un grigio scuro e poi inizia la pagina bianca e lo stesso si ripetea destra ma con direzione inversa.
    ecco io dovrei fare lo stesso ma adattando questo effetto ad un background che è una sorta di nero antracite e appunto di cui il codice esadecimale è #505050

    ciao
    Linux Inside

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.