Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Tele2 e disconnessioni serali

Ciao a tutti, ho una connessione Adsl con tele2 da 4mb. Da circa novembre scorso sono cominciate a verificarsi delle frequenti disconnesioni nelle ore serali. Dopo aver parlato un pò con vari operatori ho scoperto che il filtro che avevo al telefono di cucina era rotto, infatti alzando la cornetta di quel telefono la connessione cadeva. In seguito nn ho più avuto di questi problemi ma ultimamente la sera perdo la connessione una o due volte, certo non di frequente come succedeva nei mesi scorsi. X esempio ieri sera mi è saltato il segnale una prima volta alle 22:30~ e un'altra all'una e mezza di notte ~. Nel pannello di diagnostica del mio modem adsl speedtouch 330 ho trovato questi dati:

Perdita di segnale: 18
    Perdita di frame:18
    Perdita di collegamento: 2

Questi sono i valori di ieri sera:

ReceiveAttenuation_dB= 27
    ReceiveMargin_dB= 17
    RxOutputPower_dBm= 0
    SendAttenuation_dB= 11
    SendMargin_dB= 27

Può darsi che stia facendo cilecca un altro filtro? Anche se alzando i vari telefoni uno per uno il segnale non cade... Grazie dell'aiuto

ciao ho anche io tele2 ma non ho mai trovato quei valori dal pannello del modem speedtouch, dove li hai trovati?

Originariamente inviato da tripleh
    ciao ho anche io tele2 ma non ho mai trovato quei valori dal pannello del modem speedtouch, dove li hai trovati?
    scarica dr. speedtouch, tasto destro dell'icona sul tray, avanzate, scrivi log sul disco, apri il log con il browser.

Utente di HTML.it
    tele2 ha ammesso l'uso di filtri in determinate ore del pomeriggio (nel mio, come credo anche nel vostro caso dalle 14 - 15 alle 22, quindi 1/3 di giornata!)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1920373&p=2&r=PI

non hanno banda a sufficienza, si ingolfa troppo per il normale utilizzo di navigazione e anzichè adoperarsi per aumentarla limitano quella di ciascuno di noi.complimenti.il mio calvario finirà a settembre

Permessi di invio