ho la necessitā di sapere come si si intercetta il click sinistro del mouse, qualcuno ne sā qualcosa di come si fā?
ho la necessitā di sapere come si si intercetta il click sinistro del mouse, qualcuno ne sā qualcosa di come si fā?
devi usare l'evento mouseup o mousedown del controllo sul quale devi controllare il click del tasto... nella sub dell'evento c'č un argomento che si chiama button, quando questo č uguale a 2 vuol dire che č stato premuto il tato dx...
I database... la mia passione + o -
si... questo vale per il form, ma per windows?
bč allora specifica no?? devi utilizzare le API ma non ho idea di come si faccia... mi dispiace
I database... la mia passione + o -
Spiega meglio... vuoi intercettare il click di finestre di altri programmi?Originariamente inviato da x69asterix
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Cosi'...Originariamente inviato da x69asterix
...puoi usare un Timer con un Interval piccolo, e chiamare la funzione LeftButton per verificare se il tasto e' premuto.codice:Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Long) As Integer Function LeftButton() As Boolean LeftButton = (GetAsyncKeyState(vbKeyLButton) And &H8000) End Function
Spero possa esserti utile, ciao !
IceCube_HT (VB6 fan Club)
si, esattoOriginariamente inviato da MItaly
Spiega meglio... vuoi intercettare il click di finestre di altri programmi?
ok, ma se adesso invece volessi simularlo il click? esempio:conosco "x" "y" in cui voglio simulare il clickOriginariamente inviato da icecube_HT
Cosi'...
...puoi usare un Timer con un Interval piccolo, e chiamare la funzione LeftButton per verificare se il tasto e' premuto.codice:Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Long) As Integer Function LeftButton() As Boolean LeftButton = (GetAsyncKeyState(vbKeyLButton) And &H8000) End Function
Spero possa esserti utile, ciao !
codice:Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Long) As Integer Function LeftButton() As Boolean LeftButton = (GetAsyncKeyState(vbKeyLButton) And &H8000) End Function Private Sub Form_Load() Timer1.Enabled = True Timer1.Interval = 50 End Sub Private Sub Timer1_Timer() Call LeftButton If LeftButton = True Then MsgBox "1" End Sub
ciao oregon,Originariamente inviato da oregon
Usi la SendInput ...
dove posso trovare qualche esempio che fa al mio caso?