Ciao,
come posso creare una cartella sul server ftp tramite asp?
Ciao,
come posso creare una cartella sul server ftp tramite asp?
codice:<% 'piccola condizione per verificare se la cartella gia esiste o no Dim objFile Set objFile = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject") If objFile.FolderExists (Server.MapPath("cartella")) Then Response.Write "La directory esiste." Else 'se non esiste la creo recuperando in nome dell'id objFile.CreateFolder(Server.MapPath("cartella")) response.Redirect "dovevuoi.asp" End If Set objFile = Nothing %>
giro
ciao,
ho modificato il codice in modo da leggere da un campo il nome della cartella da creare ma mi si verifica sempre la prima condizione (cioè quella che la cartella esiste) ma sul server nn risulta
ecco il codice:
cosa bisogna cambiare?codice:<% 'piccola condizione per verificare se la cartella gia esiste o no Dim objFile dim folder folder = request.form("cartella") Set objFile = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject") If objFile.FolderExists (Server.MapPath("/foto/galleria/"& cartella &"")) Then Response.Write "La directory esiste." Else 'se non esiste la creo recuperando in nome dell'id objFile.CreateFolder(Server.MapPath("/foto/galleria/"& cartella &"")) response.Redirect "conferma_cartella_amministrazione.asp" End If Set objFile = Nothing %>
Forse così, dal momento che hai posto folder = request.form("cartella"):
codice:<% 'piccola condizione per verificare se la cartella gia esiste o no Dim objFile dim folder folder = request.form("cartella") Set objFile = Server.CreateObject ("Scripting.FileSystemObject") If objFile.FolderExists (Server.MapPath("/foto/galleria/"& folder)) Then Response.Write "La directory esiste." Else 'se non esiste la creo recuperando in nome dell'id objFile.CreateFolder(Server.MapPath("/foto/galleria/"& folder)) response.Redirect "conferma_cartella_amministrazione.asp" End If Set objFile = Nothing %>![]()
Mi pare che la richiesta sia di creare da ASP cartelle su un server remoto (o meno) via FTP.
Si può fare, ovviamente, ma aspettiamo che l'autore ci illumini meglio sulle sue richieste...