Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46

    Consigli, spero tanti...

    Ciao a tutti,
    Sto diventando matto, quindi, a chi ritierrà spam questo post, gli consiglio di mettere il Bold all' Arial Black.

    Ho un sito, di cui l'indirizzo inserirò solo in fondo al messaggio.

    Non riesco a capire cosa non va.
    Molti lo vedono e piace subito, molti lo guardano e sputano al monitor..
    Perchè?
    E' vero che non può piacere a tutti, ma vorrei diminuire il numero degli utenti a cui fa schifo.

    datemi consigli, di ogni genere, ma guardate BENE i dettagli, da qualsiasi punto di vista.

    Voglio migliorarlo.

    Esempi:

    Secondo Voi, i pulsanti fanno schifo? sarebbe meglio rimpicciolirli? appiccicarli l'uno all'altro tipo menù delle finestre Windows?

    Secondo Voi, ci sono troppi effetti? (mi sono legato le mani per non inserirne, il mio primo sito era solo effetti, lo potete trovare cliccando sul mio nick in alto a sinistra in quello nuovo)


    Vi scongiuro, aiutatemi, voglio rendere Raggio Blu piacevole.


    Grazie infinite a tutti.

    Plat-Ykor

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moma23
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    20
    Ciao...i pulsanti mi piacciono

    * Per quanto riguarda le news che scorrono [sia nel riquadro a destra che a sinistra] dovresti cambiare i tempi, cioè farne scorrere prima una e poi l'altra...così com'è adesso mi crea confusione e non so quale delle due guardare!!!

    * Nel menù rimane evidenziata in rosso sempre la Prima Pagina e non capisco in che pagina mi trovo se continuo a navigare nel sito...

    * Scusa, ma non so come uscire dal forum e tornare alla home page del sito.


    A presto, ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46
    Ciao Moma,
    intanto grazzie...

    allora:

    X Le news: farò presto la modifica con una sola news centrale larga a pagina.

    X il forum: Ho inserito un nuovo argomento in cui il messaggio punta alla homepage.. è l'unico modo purtroppo x adesso...

    X i pulsanti, hai perfettamente ragione, non rimangono premuti... ora cerco una soluzione...



    Ancora Grazie!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46
    Pulsanti che rimangono premuti...

    suono dei tasti modificato...

    cos'altro?

    Help

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di moma23
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    20
    Ho notato che hai anche rallentato lo scorrere delle news, bravo...=)
    Per quanto riguarda il ritorno al sito dal forum è un pò scomodo dover cliccare 3 volte, ma so che già lo sai!

    Spero che qualcun altro ti dia dei suggerimenti dato che adesso non me ne vengono in mente...ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46
    (Grazie ancora Moma)


    Credo di aver sbagliato sezione perchè non risponde nessuno oltre a Te

    Effettivamente le persone hanno anche altro da fare.


    (Grazie ancora Moma)

  7. #7
    plat ikor, credo fosse stato meglio per te postare in annunci siti web..

    cmq, visto che le capacità tecniche sembra che le abbia, io a questo punto migliorerei di molto la grafica.

    partirei dai colori, tasti e posizione di questi, magari anche il font

    -i colori
    sono una cosa abbastanza personale credo ma ci sono dei cosiddetti standard di abbinamento.
    il blu piace molto anche a me però se tu usassi tonalità scure di colori pastello avresti un aspetto più "elegante" (guarda l'header del tuo blog..)
    usa molto di piu i contrasti di colore
    Il giallo a me piace moltissimo accostato al blu ma non un giallo così acceso.. es r 250 g 220 b 0

    -i tasti
    a mio avviso sono molto grandi e si potrebbero ridimensionare e riposizionare molto

    -il font
    non mi sembra ben legato al resto del sito e poi è sempre poco leggibile poichè mal contrastato. a me non dispiace l'arial puro e semplice accostato al tuo sito, in giallo, bianco o blu notte

    il corpo del sito non è mai di larghezza uguale all'header.. lo ridimensionerei, magari contrnando la parte centrale con una cornice di un pixel che fa da filo conduttore per le pagine


    tutto questo è un'opinione personale.. spero però di averti dato un ulteriore spunto..
    ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  8. #8
    quoto quanto detto da Evan e aggiungo che potresti togliere l'iFrame e fare una pagina unica.
    (quello scroll sta veramente male)
    inoltre cercherei di dividere in un qualche modo l'area dei contenuti dallo sfondo del sito (con colori diversi o comunque mettendo qualche cosa che ne delimiti gli spazi).



    Lorem Ipsum tutta la vita!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46
    Grazie Evan e Carloast,

    Mi butto subito a capofitto nel modificare i tasti, non piacciono più neanche a me.
    Cerco anche di cambiare i colori, visto che #949ade non piace proprio a nessuno anche se dovrò rivoluzionare un po' tutto..

    Sul font, Arial lo odio a morte, (non me ne abbia Evan) cerco qualcosa di simile

    Per il frame, non posso fare nulla, non riesco a vedere come "politicamente corretto" un sito in cui devi ricaricare il menù in tutte le pagine, lo so che il web ne è pieno, ma perchè appesantire ogni pagina inserendo in essa anche la parte del menù? Qui aprirei una nuova discussione se il mio forum fosse popolato. Non sono assolutamente d'accordo. (non cel'ho con te Carloast, ma con i webmaster

    Grazie ad entrambi per il consiglio del contenuto delimitato, stupenda osservazione utilissima!

    Ciao e ... vado a lavorare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Consigli, spero tanti...

    Originariamente inviato da evan75
    plat ikor, credo fosse stato meglio per te postare in annunci siti web..
    no perché? qui si chiedono avviamente valutazioni prettamente grafiche a differenza di annunci

    Originariamente inviato da Plat-Ykor
    datemi consigli, di ogni genere, ma guardate BENE i dettagli, da qualsiasi punto di vista.
    saro' sincero... non mi piace sorry
    tutto monocolore (al limite tono su tono) lo rende un po' monotono, spezzerei un po'.
    L'eccessiva ombra ed emboss data ad alcuni elementi rendono il layout pesante alla vista.
    Le pagine interne sono poco curate, con una commistione di html e flash che non mi fa proprio impazzire e anche testi e font andrebbero impostati meglio.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.