Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Cms per Portale e poi..

Salve a tutti!

Il progetto che stiamo valutando è questo:
    un portale, abbastanza grosso, con contenuti di vario tipo, editoriale e non solo.
    una piattaforma blog (per migliaia di blog) che dovrà essere necessariamente integrata al portale (esempio: dalla home del portale devono essere richiamati, dico per dire, gli ultimi post dei blog, o i blog più visitati etc etc).

Per questi due progetti, che dovranno essere integrati, una combinazione Joomla+WordpressMU è possibile? Come vi sembra? Suggerimenti?

grazie!

Ciao,

il titolo è troppo generico: cosi non solo complichi la ricerca agli utenti che magari hanno le tue stesse necessità, ma rendi più difficoltoso il compito degli utenti che vogliono aiutarti!

Per questa volta il titolo lo sistemo io, però, visto che sei nuovo leggi il regolamento della sezione CMS nel thread in rilievo con l'omonimo titolo

------

Per quanto riguarda la tua necessità, beh si, volendo può andare bene, ma dovrai scriverti o dovrai farti scrivere del codice collante tra i due sistemi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

dalle tue richieste ho capito poco. Ma.....

migliaia di blog?.... tutti gestiti con una singola applicazione? tutti sullo stesso server/indirizzo?

Utente di HTML.it
    grazie per la modifica al titolo, effettivamente così ha più senso....

---

Sul codice collante: ok, bene. Mi interessava sapere se era appunto possibile....

Tanto per dire, ma l'homepage di wordpress.com, che ha appunto alcune cose tipo "i post più discussi" o cose così, è realizzata con wordpress MU o anche qui si tratta di una cosa separata?

grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kreatore

migliaia di blog?.... tutti gestiti con una singola applicazione? tutti sullo stesso server/indirizzo?

sì, migliaia. Che avranno l'indirizzo blog1.dominio.com oppure www.dominio.com/blog1

Per la parte blog si pensava appunto a Wordpress MU....

(se hai domande più dirette chiedi pure, ma il progetto è ancora allo stato molto embrionale...)

d

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da diegoit
    sì, migliaia. Che avranno l'indirizzo blog1.dominio.com oppure www.dominio.com/blog1

Per la parte blog si pensava appunto a Wordpress MU....

(se hai domande più dirette chiedi pure, ma il progetto è ancora allo stato molto embrionale...)

d
    Considera che nessun blog, di suo, crea blog a domini di terzo livello senza che questi esistano. Per fare ciò, devi richiedere presso il tuo host la gold card (non tutti ce l'hanno) che permette l'accesso al server di script esterni per poter creare automaticamente domini di secondo livello. Wordpress Multi-User va più che bene a mio giudizio, sempre modificando lo script per la creazione dei suddetti domini. Se ti interessa una cosa un tantino diversa, ci sono poi molto script "clone" di MySpace.com e simili

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stainboy
    ...devi richiedere presso il tuo host la gold card (non tutti ce l'hanno) che permette l'accesso al server di script esterni per poter creare automaticamente domini di secondo livello

....Se ti interessa una cosa un tantino diversa, ci sono poi molto script "clone" di MySpace.com e simili

ecco, sì. Sulla gold card nessun problema, spero Ma fammi capire, io non ho ancora provato Wordpress MU, ma ti riferisci al processo per la creazione di un blog? Nel senso di registrazione, scelta nome etc etc (come fa ogni piattaforma)? Questo è un qualcosa di "esterno" a Wordpress MU?

Se mi dici qualcosa di più su quei cloni di Myspace mi fai un favore

grazie!

d

ecco, sì. Sulla gold card nessun problema, spero Ma fammi capire, io non ho ancora provato Wordpress MU, ma ti riferisci al processo per la creazione di un blog? Nel senso di registrazione, scelta nome etc etc (come fa ogni piattaforma)? Questo è un qualcosa di "esterno" a Wordpress MU?

Se mi dici qualcosa di più su quei cloni di Myspace mi fai un favore

grazie!

d
    Semplicemente, molti gruppi di freelance e/o vere e proprie software house hanno realizzato script che permettono di creare siti sulle orme degli ormai famosi myspace.com, youtube.com, msn.com eccetera. Ovviamente, i "cloni" di siti più importanti quali msn.com o google.com non saranno mai e poi mai a quell'altezza.. ma ci si avvicinano quel tanto che basta a renderli funzionali e di ottimo impatto visivo. Cerca su qualsiasi motore di ricerca "Myspace clone script". Ricordo che sono legali eh!
    Per la questione del WordPress Multi-User, lo script come lo ricordo io è portato a creare spazi del tipo tuosito.com/blog1 e non blog1.tuosito.com.. basta modificare un pochetto il codice PHP dello script, avere la gold cart e sei apposto, niente di complicato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stainboy
    "Myspace clone script". Ricordo che sono legali eh!

Per la questione del WordPress Multi-User, lo script come lo ricordo io è portato a creare spazi del tipo tuosito.com/blog1 e non blog1.tuosito.com.. basta modificare un pochetto il codice PHP dello script, avere la gold cart e sei apposto, niente di complicato
    ok ) Per i vari cloni, dopo cerco qualcosa

Riguardo a Wordpress MU: per il problema del dominio/nomeblog non ci sono problemi. Ma lo script di registrazione/creazione del blog (quello che un ipotetico nuovo utente dovrebbe fare attraverso una pagina di registrazione) è qualcosa già presente e previsto in WMU?

ok ) Per i vari cloni, dopo cerco qualcosa

Riguardo a Wordpress MU: per il problema del dominio/nomeblog non ci sono problemi. Ma lo script di registrazione/creazione del blog (quello che un ipotetico nuovo utente dovrebbe fare attraverso una pagina di registrazione) è qualcosa già presente e previsto in WMU?
    Che io sappia si Puoi trovare maggiori informazioni qui (altro script per la realizzazione di un "multi-blog/multi-user"):

http://bitacoreando.com/index.php?p=46

Permessi di invio