Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

aiuto, non so da dove iniziare!

Ciao a tutti!! sono nuovisssima di pacca e Vi ho trovato per miracolo!!
    Da un po' adoro il lavoro via web, creare , impaginare, insomma....mi piace il web! ma sono una pivella..
    Lavoro su pc da una vita, lo uso molto bene, me la cavo a fare un po di tutto ma...il capo mi ha dato un lavoro da fare che si prospettava molto piu' semplice del previsto.
    UNA MAIL da indirizzare ai clienti, bella...con una sua grafica, logo, coccarda, scritta....in cui aggiungere ulteriormente le offerte in promo da inviare ai clienti...

Ho a disposizione la bozza in bmp da inserire come sfondo (ho provato in outlook...ma è pesantisssima!!) potete aiutarmi? come fare a rendere lo sfondo leggero? insomma...nin zo da dove iniziare per rendere il tutto inviabile...
    grazie a chiunque volesse aiutarmi..

dollina!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    ciao,

sarebbe meglio portare l'immagine in formati compressi come Jpg o Gif
    I love Ctrl+Z

CI PROVO MA....HO un pc client e posso utilizzare programmi di windows...con cosa posso convertire in gif?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Con qualsiasi programma di grafica raster. tipo photoshop o the gimp (che tra l'altro è pure freeware).

Una letta al regolamento, occhio ai titoli.

Cyà

Re: aiuto, non so da dove iniziare!

Originariamente inviato da Doll77
    Ciao a tutti!! sono nuovisssima di pacca e Vi ho trovato per miracolo!!
    ciao, ti consiglio di dare una letta al regolamento generale e al regolamento di sezione per ambientarti e di scegliere per la prossima discussione un titolo piu' esplicativo rispetto al contenuto del messaggio

per quanto riguarda il tuo problema, potresti scaricare e installare gimp che e' un programma di grafica piuttosto completo oltreche' gratuito che ti risolverebbe qualsiasi problema di licenza (nel caso installa prima gtk che trovi appena sotto)

in alternativa, puoi installare il piu' semplice photofiltre altrettanto gratuito e che ti permette anch'esso di salvare in formato jpg e gif

edit: battuta sul tempo da myaku

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: aiuto, non so da dove iniziare!

Originariamente inviato da rebelia

edit: battuta sul tempo da myaku

si, ma come al solito sei stata molto più esauriente e precisa

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Doll77
    CI PROVO MA....HO un pc client e posso utilizzare programmi di windows...con cosa posso convertire in gif?
    Anche il classico Paint di windows permette il salvataggio in gif e jpg, ma i risultati non sono garantiti..
    I love Ctrl+Z

allora...ho provato con paint e in effetti sono riuscita a salvare in gif...e sono perfino riuscita a caricare lo sfondo che volevo nella mail...tutto bene, se non che la risoluzione quando apro la mail è uno schifo..tutta puntinata...non è un bell'effetto...

come posso far sì che la mail sia nitida? o meglio...lo sfondo che carico sia nitido?

sto cmq scaricando i due programmi gtk e l'altro..e vediamo, riprovo!

Potreste aiutarmi, per cortesia? nin zo che fare

per la puntinatura potrebbe dipendere dal formato gif: se usi troppi colori (piu' dei 256 che gestisce) potresti avere quell'effetto; prova a salvare in jpg o a usare meno colori

ragazzi siete dei grandiosi!! ho passato la pagina in jpg e ridimensionato l' immagine!! per cui adesso la mail si vede benisssimo...
    l'inizio è fatto!!

Ora ho riscontrato un problema ...e cioè che nella mail, quando la apro, vedo parte del mio sfondo ( e già mi sento fortunata)...ma se voglio andare in fondo alla pagina, per vedere tutto, mi rendo conto che la mail fà come il desktop e cioè affianca lo sfondo piu' volte tanto piu' diventa lunga la mail...

E' possibile aprire la mail e far si che l'immagine sia una e centrata? e non affiancata?

grazie!! devo finirlo entro domani!!

Permessi di invio