Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Masterizzare file Xivd

Masterizzare file Xivd

Ciao a tutti,
    nel mio computer ho un film Xivd, in formato .avi. Dovrei masterizzarlo per poterlo vedere tramite il lettore Divx collegato alla tv. Ho provato a masterizzarlo tramite Video CD ma Nero Burning m'informa che il formato non è supportato. Se lo masterizzassi scegliendo ISO, potrei comunque vederlo tramite il lettore divx?

P.S. Ho Total Video Converter, non so fino a che punto mi possa servire.. è la prima volta che ho bisogno di masterizzare divx.

Grazie in anticipo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    devi creare un semplice "dvd dati" in cui masterizzi il file .avi ;-)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    Grazie mille, ho seguito il tuo consiglio ed il lettore l'ha riconosciuto.

Pensavo che si dovesse convertire, poiché è la prima volta che masterizzo un film per vederlo in tv, perché li ho sempre visti sul pc.

Originariamente inviato da sparwari
    se lo spazio è sufficiente basta anche un CD normale.

ovviamente in un CD ci sta solitamente un solo film (700Mb), in un DVD ce ne stanno anche 5 o 6..

parlando sempre in xvid / divx..
    se vedi nero,
    spara a vista

Io ho un masterizzatore CD, non DVD.

Se scaricassi un film da 900 MB, cosa dovrei fare per comprimerlo fino ad ottenere 700-800 MB ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da F@bius
    Se scaricassi un film da 900 MB, cosa dovrei fare per comprimerlo fino ad ottenere 700-800 MB ?
    DivX e Xivd sono formati già compressi. L'unica, secondo me è splittarli in due files grossi la metà (con virtualdub ad esempio) e masterizzare su due CD.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da paparino72
    DivX e Xivd sono formati già compressi. L'unica, secondo me è splittarli in due files grossi la metà (con virtualdub ad esempio) e masterizzare su due CD .
    tuttavia economicamente parlando così si perde più denaro (il costo di un cd e di un dvd sono pressocchè simili) e poi anche più tempo (per splittare e fare doppia masterizzazione).

visto che il costo di un cd e di un dvd sono simili, comprare direttamente dvd semplifica la vita
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da F@bius
    Io ho un masterizzatore CD, non DVD.

un masterizzatore DVD costa sui 30€, quindi non è una spesa folle..

Ovviamente masterizza anche i CD non solo i DVD..

Se pensi ti possa essere utile secondo me è una spesa fattibile!
    se vedi nero,
    spara a vista

Purtroppo le potenzialità del mio pc non permettono l'uso del masterizzatore DVD, altrimenti l'avrei già comprato.

Mi è capitato un solo film da 900 MB, quindi non ho particolare bisogno di usufruire dei DVD, anziché dei CD.

se proprio devi masterizzare su un cd puoi tanquillamente abbassare la frequanza del video con un qualsiasi convertitore ke non sia un trial

Permessi di invio