Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Indesign aggiunta pagina (orientamento opposto)

salve,

volevo sapere se era possibile ( e credo di si pero' non ho ancora capito) come aggiungere una pagina di orientamento diverso, in Indesign.
    Per esempio pagina 1 2 3 verticale mentre pagina 4 orizzontale, per avere alla fine un pdf con la pagina orientata diversamente.

E' possibile? sto cercando su Indesign ma non capisco come fare.....

grazie.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ecco, questo interessa anche a me, dato che non ho trovato la funzione.
    Quella volta, ho dovuto ruotare i box ...

ruotare cosa? il box... ovvero? io cmq mi sembra di aver visto on line pdf verticali con una pagina all'improvviso orizzontale..... non è che si prepara un pdf apparte... e forse si aggiunge la pagina .... non so forse lo fa Xpress......

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    ruotare cosa? il box... ovvero? io cmq mi sembra di aver visto on line pdf verticali con una pagina all'improvviso orizzontale..... non è che si prepara un pdf apparte... e forse si aggiunge la pagina .... non so forse lo fa Xpress......
    ovvero, ruotare e riposizionare nella pagina i box di testo e di grafica.
    Poi, con acrobat, ruoto di 90° la pagina per fare in modo che il risultato finale sia proprio quello che hai appena portato come esempio.

Spero di essere stata comprensibile ...

allora, ci riprovo. Tu hai un documento orientato in verticale. Per la pagina che devi riportare in orizzontale, procedi in questo modo: ruoti i var box contenenti la grafica e il testo di 90° e li posizioni nella pagina come ti pare. Così facendo però la lettura a monitor è faticosa, poiché la pagina è sì costruita nel modo giusto (stampandolo, il risultato è quello voluto), ma ti devi fare venire il torcicollo per leggere.
    Quindi, con acrobat selezioni la pagina che deve stare in orizzontale, la ruoti di 90°, così a monitor il testo riprende l'orientamento giusto e avrai tutte le pagine verticali più la pagina in orizzontale.

Mi dispiace, meglio non so dirtelo

mmmm..... insomma ....Prima di tutto il mio pdf sarebbe solo a video.... cmq .... sarebbe utile se uno facesse da Indesign aggiungi pagina e da l'orientamento.... troppa roba fare tutto in indesign poi acrobat... e menate varie...

Permessi di invio