Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

grave problema

buonasera a tutti sono nuovo del forum è sono incapace con il pc

oggi ho avuto un problema grave con il mio pc,ossia cerco di accendere il pc e mi appare una schermata che mi chiede se voglio aprire in modalità provvisoria,altre voci oppure se voglio riavviare windows normalmente io scelgo quest'ultima ma appena il computer parte e mi appare l'icona di windows si rispegne e ricomincia da capo.
    in pratica se ho capito non mi riesce più a caricare windows neanche in modalità provvisoria.
    dal basso della mia inesperienza penso che se riuscissi a far partire il pc potrei fare una scansione anti visrus oppure fare un ripristino configurazione sistema per riuscire a risolvere il problema

aiutatemi vi prego

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao ihaz, benvenuto sul forum.
    il tuo potrebbe essere un problema di sicurezza esistono virus e rootkit che producono conseguenze del genere.
    prima di tutto devi assicurarti che windows parta in modalità provvisoria.
    questo semplificherebbe le cose di parecchio.
    al riavvio premi ripetutamente il tasto F8.
    comparirà una schermata nera con diverse opzioni scegli "riavvia in modalità provvisoria".
    se ci riesci è consigliabile provare i passi suggeriti dalla guida antimalware/antivirus che trovi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

una cosa. nel forum c'è l'abitudine di scegliere titoli specifici che aiutano chi legge a capire il problema che esponi.
    per esempio un altro titolo poteva essere: "grave problema in fase di avvio del pc"

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da tognazzi
    una cosa. nel forum c'è l'abitudine di scegliere titoli specifici che aiutano chi legge a capire il problema che esponi.
    per esempio un altro titolo poteva essere: "grave problema in fase di avvio del pc"
    Corretto.

@ ihaz...guarda il link che Ugo ti ha postato, se dovessi risolvere, bene, altrimenti riapri un 3d, ma in Sicurezza, ovviamente se fosse un virus, ma non penso.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

cerco di aiutarti

puoi provare ad inserire un disco di ripristini ( floppy), dovrebbe partire..... avra' perso qualche file di avvio windows, prova e fammi sapere..
    ciao

Utente di HTML.it
    signori allora in pratica il pc non vuole partire ne in modalità provvisoria ne in ultima configurazione funzionante.
    appena tenta di cricare windows si rispegne e comincia da capo.
    a un certo punto ho fatto apparire(non chiedetemi come)una schermata blu dove in pratica mi diceva che windows si è arrestato per non causare danni al computer e di operare una deframmentazione delle unità antivirus (o qualcosa del genere) per me è l'arabo.

se mi procuro il cd di windows reinserendolo potrebbe sistemarsi il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Potesti provare ad reinstallare, senza formattare, il OS.

Permessi di invio